SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2016. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test All Mountain 50/50 uomo 2016


In questa categoria « All Mountain 50/50 », vengono selezionati e testati i migliori sci del mercato per un programma misto pista/freeride. Le qualità ricercate sono la performance su pista (slancio, guida in curva, ancoraggio, stabilità, ecc.), il comfort, la versatilità generale, il comportamento in freeride ( galleggiamento su neve fresca, torsione, comportamento su nevi difficili ecc.). Tali sci possiedono generalmente una taglia al pattino compresa tra 92 e 100 mm, una spatola pronunciata, un rocker importante e uno shape relativamente dritto. I migliori sci di questa categoria riescono ad essere molto performanti sia su pista che in freeride. Si rivolgono a sciatori esperti alla ricerca di uno sci in grado di adattarsi a tutti i tipi di neve e terreni.
Voto dei tester
18.0
BEST SKI

BEST SKI

Il Mantra già positivamente valutato lo scorso anno da ProSkiLab ™ conferma quest'anno la sua superiorità in questo segmento.
Oltre alle performance nettamente superiori alla media, ad una notevole accessibilità, è anche uno sci molto piacevole.
E 'diventato una referenza del mercato a tal punto che l'anno scorso, il marchio si è trovato in rottura di stock in alcuni mercati europei . Si tratta di uno sci che consigliamo a coloro che cercano il piacere e l'efficienza su pista come fuori-pista.

Voto dei tester
16.1
AWARD

AWARD

Marchio svizzero relativamente poco conosciuto, Stöckli a volte ci propone delle piccole pepite. Questo è il caso del 95 Stormrider che ha piacevolmente sorpreso i collaudatori ProSkiLab ™. Sci di carattere, costruito per la performance, lo Stormrider 95 è una scelta eccellente per i freerider sportivi e tecnici, che vogliono un arma da guerra per tracciare delle grandi curve su pista come fuori-pista.
Continua a leggere...

Voto dei tester
14.3
AWARD

AWARD

Lieve calo delle performance del Bonafide quest'anno, forse a causa delle condizioni meteo che favoriscono gli sci più rigidi.
Resta comunque una referenza per il mercato degli sci all mountain "median" ed è caratterizzato da un'omogeneità e un'accessibilità superante la media.
E' un modello per gli sciatori di livello intermedio a buono che vogliono un... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.0
AWARD

AWARD

Mentre l'anno scorso il Ranger 96 ha ricevuto delle recensioni positive, il 98 acquista un po' più di valore in condizioni di prova privilegianti gli sci rigidi.
Come per il Bonafide, la valutazione sarebbe probabilmente stata migliore in condizioni di neve più favorevoli. E' comunque un ottimo sci che consigliamo agli sciatori di livello intermedio a buono.

Voto dei tester
13.5

Convincente durante i pre-test di ProSkiLab ™ a Meribel, il Cham 97 è stato penalizzato dalle condizioni di neve particolarmente sfavorevoli durante il test. Tuttavia, dal nostro punto di vista, resta uno sci di buona qualità che vorremmo sottoporre ai test il prossimo anno.