SKI TESTS YOU CAN TRUST

Test degli sci All Mountain 50/50 2017

Categoria All Mountain 50/50 : per quali tipi di sciatori ?
Voto dei tester
16.9
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Mantra 2017 (All Mountain 50/50)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Con diverse nomine come "Miglior sci" ottenute in questi ultimi anni, il Mantra proposto da Völkl fa parte dei migliori sci del mercato in questa categoria. Mantiene la sua posizione quest'anno, malgrado una concorrenza rude su tale segmento molto promettente.

Lo sci non sembra cambiato dall'anno scorso, e conferma la sua qualità principale: una versatilità pista/fuoripista assolutamente sorprendente!

Su pista, il Mantra mostra un carattere vivace e ludico. L'entrata in curva è facile e rapido, e da un senso di grande leggerezza sotto i piedi. La guida in curva è eccellente su tutti i punti di vista. Un ottimo vincolo permette di lanciarsi su neve dura e in pendenza senza paure.

Facile...Continua a leggere...

Voto dei tester
16.8
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Zag H95 2017 (All Mountain 50/50)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

L'obiettivo di PROSKILAB™ è di testare una selezione ridotta dei migliori sci disponibili sul mercato, e in modo comparativo. Zag era nel mirino da qualche anno e abbiamo deciso dopo discussione con il marchio d'integrare l'H95 nel test 2017. Occorre constatare che si è dimostrato un'ottima scelta poiché il modello ha entusiasmato i collaudatori.

E' infatti raro che i discorsi marketing dei marchi siano coerenti...Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Stöckli Stormrider 97 2017 (All Mountain 50/50)

Performante e allo stesso tempo versatile, confortevole e "ben equilibrato", lo sci si distingue per la sua omogeneità. Vero e proprio coltellino svizzero, adatto su tutti i terreni e per tutti i tipi di guida senza distinguersi per una disciplina in particolare. Richiede poco impegno, anche se l’entrata in curva non è immediata. Ma una volta iniziata la curva, le guide sono serene, il vincolo eccellente, grazie ad una coda rigida.

Fuori pista, si presta facilmente alla torsione su neve profonda. Il passaggio nella neve in crosta e in...Continua a leggere...

Voto dei tester
15.1
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Nordica Enforcer 93 (flat) 2017 (All Mountain 50/50)

Mentre il mercato italiano si rivolge maggiormente al racing piuttosto che al freeride, Nordica l'anno scorso ha sorpreso positivamente i Tester PROSKILAB™ con l'Enforcer. Questo modello sta diventando un vero e proprio riferimento della categoria All Mountain Fat (categoria denominata All mountain 30/70 da PROSKILAB™).
Lo sci si era aggiudicato il premio "Miglior sci" nella categoria All Mountain 30/70, riconquistato quest'anno !

E' stata testata una versione più stretta e versatile con una larghezza di 93 mm al pattino (invece di 100 mm di suo fratello maggiore) che lo posiziona in questa categoria 50/50. Questo modello era stato già testato a Gennaio 2016 con esito positivo ai fini dell'integrazione al test PROSKILAB.

L'Enforcer 93 mantiene la maggior parte delle qualità di suo fratello maggiore, in particolare...Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Scott Sage 2017 (All Mountain 50/50)

Sage della Scott è il nuovo nome di Sagebrush testato l'anno scorso da PROSKILAB. Lo sci non sembra essersi evoluto e mostra un comportamento simile al modello precedente già testato.

Il Sage rassicura immediatamente gli sciatori meno esperti. Il comportamento è sano, intuitivo, lo sci è stabile e da confidenza. Tollerante, perdona facilmente gli errori di posizione e appoggio. Le performance sono corrette se non si esagera con i ritmi.

Il Sage si infila ovunque con grande facilità, grazie ad un'ottima ammortizzazione del...Continua a leggere...

Voto dei tester
14.6
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Dynastar Cham 2.0 97 2017 (All Mountain 50/50)

Il Cham 2.0 97 della Dynastar è uno sci che sorprende grazie al suo comportamento particolarmente manovrabile su pista e fuori pista.

Su pista, il comportamento è ottimo. Lo sci è piacevole, manovrabile, e facilita la guida. L'entrata in curva è facile e lo sci tende in modo naturale alla chiusura delle curve. Risponde bene (nonostante un rocker posteriore leggero) ed è particolarmente vivace e a suo agio nelle curve strette.
Il comportamento tende a degradarsi quando si aumenta il ritmo, la stabilità e la precisione.

Il comportamento in freeride è corretto, ma in diminuzione rispetto ai leader del settore. Se il galleggiamento su polverosa non è eccezionale, lo sci è avvantaggiato per la sua manovrabilità.

Il Cham 97 merita il suo posto in questa selezione PROSKILAB™. E' uno sci che consigliamo a...Continua a leggere...