SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test All Mountain 70/30 uomo 2017


In questa categoria « All Mountain 70/30 », vengono selezionati sci dotati di un programma 70% pista 30% freeride. Le qualità ricercate sono la performance su pista (slancio, guida in curva, ancoraggio, stabilità, ecc.), il comfort, la versatilità generale, il comportamento in freeride ( galleggiamento su neve fresca, torsione, comportamento su nevi difficili ecc.). Tali sci possiedono generalmente una taglia al pattino compresa tra 85 e 92 mm, una spatola pronunciata, un rocker importante e uno shape abbastanza dritto. Si rivolgono a sciatori ottimi ed eccellenti alla ricerca di uno sci molto efficace su neve compatta (a volte più performanti rispetto ad alcuni sci da pista tradizionali) e capaci di uscire fuori pista quando le condizioni lo permettono. Ideali in freeride, ma meno a loro agio degli sci più larghi della categoria All Mountain 50/50, soprattutto su nevi profonde e trasformate.
Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

Vera e propria referenza sul mercato, già premiato come "Miglior sci" nel 2015 ( lo sci non è stato valutato l'anno scorso per un problema tecnico del modello in test), il Brahma della Blizzard conferma la sua superiorità su tale segmento del mercato. Fratello minore del Bonifade, più volte premiato e sfortunatamente non testato quest'anno.

Di nuovo stupefatti dalla facilità e piacevolezza generali. Uno sci semplice e leggero, che risponde istantaneamente ai solleciti dello sciatore con grande delicatezza. Neve morbida o dura, guida condotta o derapata, curve ampie o strette... Non importa, lo sci sostiene tutti i tipi di terreno e pendii, trasmettendo... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3

Come spesso accade, Stöckli ci gratifica con un eccellente prodotto con qualità di fabbrica svizzera.

La prima impressione è quella di un confort elevato... senza dubbio svizzero anch'esso. Lo sci si adatta al terreno e richiede poco impegno allo sciatore. Le curve si susseguono con dolcezza, con grande semplicità. Docile e tollerante ( basta non appoggiarsi troppo in avanti), risponde... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7
AWARD

AWARD

Il Kendo, come il Brahma, è una vera e propria referenza del mercato. Dopo la valutazione come "Miglior sci" l'anno scorso, quest'anno lo sci conserva un livello eccellente.

Sci rigido, comportamento sano, prevedibile, particolarmente stabile, amante delle velocità elevate. Con un raggio di 22 m nella misura testata, non nasconde la tendenza per le curve ampie ad elevata velocità.

A... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.3

I tester hanno notato un miglioramento del comportamento dell'Experience 88 HD rispetto ai suoi predecessori. Lo sci è piacevole e rassicurante e l'adattamento immediato. Le prime discese sono delicate e piacevoli grazie ad un comportamento sano ed equilibrato.
L'Experience 88 HD reagisce bene ed è docile. Lo sci adatto alla guida condotta è veramente piacevole su neve morbida.

Voto dei tester
13.2

"The ski" della Scott è un modello noto per PROSKILAB™. Con il decorrere delle stagioni mantiene la sua posizione tra i migliori sci della categoria senza però raggiungere il top delle classifiche.

Nessuna evoluzione dello sci rispetto alla stagione precedente che tuttavia resta seducente grazie alla semplicità. Le prime discese a velocità moderata su pista e fuori... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.9

Il Pro Mtn (per "Pro Mountain") era stato già testato a Gennaio 2016, con un opinione positiva ai fini dell'integrazione nel test PROSKILAB™. Tuttavia i problemi riscontrati sul modello testato ne hanno alterato il comportamento.

I tester hanno constatato un vincolo eterogeneo variabile in base all'appoggio che ha reso lo sci difficile da gestire, soprattutto a velocità... Continua a leggere...