SKI TESTS YOU CAN TRUST

Test degli sci Pista gamma superiore donna 2017

Categoria Pista gamma superiore donna : per quali tipi di sciatori ?
Voto dei tester
18.7
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Head Super Joy 2017 (Pista gamma superiore donna)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Non valutato l'anno scorso a causa di un problema di preparazione, il Super Joy della Head guadagna quest'anno la medaglia "Miglio Sci" per questa categoria.

La prima qualità riscontrata dai tester PROSKILAB™ è una versatilità stupefacente.
Lo sci è a suo agio con tutti i tipi di guida, neve e terreno... Dalle traiettorie tranquille in scivolata su neve morbida alla guida aggressiva su neve dura e pendii ripidi, il Super Joy mostra una buona volontà evidente in ogni circostanza.

Con guida tranquilla a velocità intermedia, i tester hanno evidenziato fluidità e confort. Con ritmo sostenuto, senza essere un mostro della corsa, il Super Joy ha delle vere qualità da sci sportivo.

Lo...Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Flair 73 2017 (Pista gamma superiore donna)

Migliore performance!

Migliore performance!

Le qualità del Flair SC Völk della categoria "Accessibilità pista donna", tra cui facilità e comfort, erano state già apprezzate in passato. Il Flair 73 si distingue questa volta nella categoria "Gamma superiore" grazie all'eccellente livello di performance.

Lo sci è relativamente rigido per la categoria e, ciò comporta una maggiore efficacia. Lo sci può raggiungere velocità elevate mantenendo il vincolo e stabilità e, è a suo agio su neve dura e pendii ripidi. Sci scattante dotato di facilità nell’entrata in curva. Manovrabile e ludico, è lo sci ideale per le piste rosse o nere con curve strette.

Richiede un posizionamento perfetto, soprattutto al termine della curva dove la rigidità...Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Elan Insomnia 2017 (Pista gamma superiore donna)

Migliore Accessibilità !

Migliore Accessibilità !

L'Insomnia di Elan è ben posizionato nella selezione PROSKILAB™. Lo sci ha sedotto le tester grazie alla semplicità e piacevolezza.

Il comportamento generale è molto sano in guida condotta e derapata. Il vincolo è buono e lo sci è particolarmente leggero sotto i piedi.

L'accessibilità è eccellente, soprattutto grazie alla facilità e intuizione nell'esecuzione della curva. Il comportamento generale...Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Dynastar Intense 10 (Xpress) 2017 (Pista gamma superiore donna)

Qualificato come "sci di fiducia" dalle tester PROSKILAB™, l'Intense 10 di Dynastar è stato descritto come uno sci dal comportamento omogeneo, "adatto ovunque" , molto accessibile.
Lo sci è particolarmente comodo grazie ad un'eccellente assorbimento del terreno su pista. Si adatta al terreno ed è a suo agio in tutte le situazioni, capace di trasmettere una sensazione di sicurezza.

I tester hanno tuttavia segnalato una carenza di carattere. Il rocker penalizza l'esecuzione della curva poco dinamica e la coda, abbastanza flessibile,...Continua a leggere...

Voto dei tester
11.3
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Famous 8 2017 (Pista gamma superiore donna)

Il Famous 8 di Rossignol ha un comportamento sano ed efficace che seduce i tester. Lo sci è globalmente piacevole, efficace, stabile, anche se si nota una riduzione dell'appoggio con guida in curva dinamica.

Come per l'Intense 10 Dynastar a cui somiglia leggermente (anche se la sciancratura è diversa), l'esecuzione della curva è penalizzata dal rocker. L'esecuzione della curva richiede un impegno importante, non compatibile con la categoria. E' un peccato poiché in questo modo si riduce l'accessibilità, il confort e la manovrabilità...Continua a leggere...

Voto dei tester
--
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Fischer Ivory 2017 (Pista gamma superiore donna)

Sospettiamo un problema di preparazione sul modello dato in test da Fisher che penalizza il comportamento dello sci. L'esecuzione della curva è complicata a causa dell'assenza di vincolo della parte anteriore dello sci. La presa di spigolo in curva è eterogenea e questo porta ad una grande instabilità dello sci.

Ci asteniamo dal giudizio e ci auguriamo di testare il modello l'anno prossimo.