SKI TESTS YOU CAN TRUST

Test degli sci Pista gamma superiore uomo 2017

Categoria Pista gamma superiore uomo : per quali tipi di sciatori ?
Voto dei tester
17.4
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Dynastar Speed Zone 10 Ti (Konect) 2017 (Pista gamma superiore uomo)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Lo Speed Zone 10 ti trova il suo posto ideale nella categoria "Gamma Superiore Uomo" dove si ricerca l'omogeneità prima di tutto.

Modello versatile, capace di gestire tutti i tipi di neve, terreno, guida e a tal proposito, i commenti dei tester lo elogiano come "Super sci versatile", "Sci ottimo per qualsiasi terreno e tipo di neve!".

Ma gli elogi dei tester derivano anche dalle performance generali...Continua a leggere...

Voto dei tester
16.2
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Stöckli Spirit EVO 2017 (Pista gamma superiore uomo)

Migliore Accessibilità/Performance !

Migliore Accessibilità/Performance !

Uno sci "semplice, piacevole e divertente" ha perfettamente riassunto un tester.

Semplice: Lo Spirit EVO di Stöckli trasmette sicurezza. L'adattamento è immediato e in discesa si conferma il carattere docile dello sci, che perdona facilmente gli eventuali errori d'appoggio o posizionamento.
Dona confort grazie alla qualità del contatto sci/neve.

Piacevole: Il comportamento globale dello sci è...Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Elan Amphibio16 ti2 Fusion 2017 (Pista gamma superiore uomo)

Migliore Accessibilità !

Migliore Accessibilità !

Una volta compresa l'asimmetria del modello (sci sinistro e sci destro), presente in molti sci Elan, l'Amphibio 16 mostra numerose qualità.

Sci prima di tutto accessibile, anche per sciatori che non controllano la guida condotta. Entra facilmente in curva, si mostra a suo agio ed è fluido in guida derapata e scivolata ( tra la condotta e la derapata). La fine della curva giustifica eventuali errori di posizionamento.

La...Continua a leggere...

Voto dei tester
14.9
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Head Premium 2017 (Pista gamma superiore uomo)

Già durante i primi giri di pista l'Head "Premium" svela la sua competenza principale: il carving.

La rigidità ben diffusa gli permette di eccellere in questo settore. L'esecuzione della curva è rapida ed incisiva, il vincolo eccellente e la risposta tonica. Si inserisce in curva senza problemi e grande stabilità, curva dopo curva con grande fluidità, anche su raggi importanti. Lo shape, la qualità dell'inserimento in curva, la tonicità di risposta danno vita ad uno sci performante e piacevole in curva stretta.

Come la maggior parte degli sci ottimizzati per il carving performance, dotato di shape "stretto in vita" e coda rigida, si trova in difficoltà nella guida derapata. Alla tenuta di spigolo, la coda cerca di "ancorarsi" e si oppone alla torsione dello sci.

Non abbastanza versatile per posizionarsi ai...Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Nordica GT 80 TI EVO + N PRO X-Cell EVO 2017 (Pista gamma superiore uomo)

Il Nordica GT 80 ti EVO è uno sci passe-partout, in particolare grazie alla larghezza del pattino (80 mm) che gli permette di essere a suo agio su tutti i tipi di neve. Lo sci si adatta bene alla curva.

Semplice, prevedibile, tollerante e trasmette piacere. La guida tranquilla è piacevole grazie alla fluidità nella guida condotta e derapata.

Lo sci è abbastanza pesante, manca di rigidità per essere performante. Il comportamento regredisce ad elevata velocità su neve dura in guida condotta aggressiva dove i tester hanno segnalato...Continua a leggere...

Voto dei tester
--
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Fischer Curve DTX 2017 (Pista gamma superiore uomo)

A volte i tester PROSKILAB™ hanno una visione diversa sui modelli testati ed è il caso del Curve DTX di Fisher.

Alcuni lo trovano "ludico ed eccezionale" con adattamento eccellente. Altri segnalano un carattere instabile e degli appoggi sfuggenti che rendono l'esecuzione delle curve poco piacevoli. Tutto ciò fa pensare ad un problema specifico del modello fornito in test, soprattutto perché il problema non era stato riscontrato nel modello testato a Gennaio che aveva trasmetto una buona impressione e, permesso l'inserimento nel test...Continua a leggere...