SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Slalom uomo 2017


In questa categoria vengono selezionati e testati tra loro i migliori sci « Slalom » derivati dalla competizione. Non si tratta di veri e propri sci da corsa « FIS », troppo esigenti per uno destinato allo svago, ma di sci orientati verso la performance e dotati di un vero proprio DNA « Slalom ». L’agilità, la velocità della presa degli spigoli, la precisione nella condotta, l’ancoraggio, la tonicità a fine curva sono tra i criteri chiave ai fini della valutazione di questo tipo di sci. L’accessibilità ad un pubblico non professionista e le qualità dello sci nella sua quotidianità sono dei criteri complementari. Consigliati per sciatori sportivi, con un elevato livello tecnico, che privilegiano la performance, amanti degli sci vivaci e scattanti per guide orientate alle curve strette.
Voto dei tester
18.3
BEST SKI

BEST SKI

Ancora una volta, notiamo come il cambiamento di piastra possa modificare il comportamento dello sci, in base alla rigidità dell'attrezzo.

Durante una discussione con il marchio sul modello da testare per la categoria, abbiamo deciso di testare l'Hero Elite ST (Short Turns) dotato di una piastra "Corsa" in composito (chiamata R21 racing) e costatiamo che tale scelta si è dimostrata pertinente.

L'Hero Elite ST dotato di piastra standard "Konect" è un ottimo sci, giudicato dai tester non abbastanza performante durante i pre-test della categoria "Slalom".

La piastra R21 apporta una maggiore rigidità e performance. E... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Come l'Hero Elite ST, il Racetiger Speedwall SL Völkl si distingue grazie all'eccellente compromesso tra performance e accessibilità e per l'ampio raggio di utilizzo.

L'accessibilità generale è eccellente, anche se alcuni tester lo hanno trovato in ritardo rispetto al Rossignol. Comportamento sano e progressivo, che permette di utilizzare lo sci serenamente.

L’entrata in curva è semplice e preciso. Lo sci in curva accelera molto, riuscendo comunque a mantenere il vincolo a livelli elevati. La risposta a fine curva è leggermente più tonica rispetto al Rossignol e permette di collezionare le curve ad un ritmo invidiabile.

Leggermente... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.0
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2017

Sci Uomo 2017 > Slalom Migliore accessibilità/piacere!

L'SLX Fusion Elan resta con successo nella selezione PROSKILAB™ ormai da diversi anni.
Anche se non si è evoluto molto, seduce sempre i tester grazie alla reattività del suo comportamento ludico.

Con un raggio di 12,4m per il modello testato, dotato di un rocker, lo sci si distingue grazie alla manovrabilità diabolica associata a performance elevate. E' un vero e proprio giocattolo, capace di definire le curve strette con precisione chirurgica. I tester hanno inoltre apprezzato l'eccellente contatto sci/neve, la fluidità della guida e le elevate performance generali.

Ciliegina sulla torta, lo sci è generoso, tollerante e perdona facilmente... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9

Degno successore dell'Omeglass Pro premiato l'anno scorso, lo Speed Zone 16, dotato della famosa piastra R21 racing del gruppo, ottiene un'ottima valutazione quest'anno. Questo nuovo modello è uno sci rigido e più sportivo rispetto al suo predecessore... ma anche più esigente.

Le performance generali sono di elevato livello e i tester sono rimasti impressionati dalla precisione e stabilità della guida in curva, anche su raggi più ampi. Una volta entrati in curva, lo sci trasmette piacere...
il vincolo è eccellente. Il modello è molto reattivo grazie alla velocità di inversione di spigolo e alla tonicità di risposta.

Tuttavia,... Continua a leggere...

Voto dei tester
10.4

Fisher è un brand eccellente che testiamo con successo da molti anni. L'RC4 SC è un modello famosissimo, testato l'anno scorso con ottimi risultati e apprezzato dai nostri tester dal punto di vista sportivo.

Occorre tuttavia precisare che il modello dato in test quest'anno ha leggermente deluso i tester. Lo sci è in effetti particolarmente rigido e richiede uno sforzo per la... Continua a leggere...