SKI TESTS YOU CAN TRUST

ProSkiLab™

Aiutarvi a scegliere il «buon paio» di sci

PROSKILAB™ vi aiuta a scegliere glli sci che corrispondono alle vostre esigenze, in funzione del vostro livello tecnico e sportivo, il vostro modo di sciare, testando per voi gli sci proposti alla vendita, in maniera affidabile e obiettiva, in totale indipendenza.

Primo ski test europeo

Il test PROSKILAB™, diffuso in cinque lingue (francese, italiano, spagnolo, tedesco e inglese), viene visitato ogni anno da centinaia di migliaia d'internauti europei alla ricerca di un paio di sci.

Come si remunera PROSKILAB™?

PROSKILAB™ si remunera proponendo degli spazi pubblicitari sul proprio sito per differenti prodotti e servizi associati allo sci e agli sport invernali. Il sito rifiuta tuttavia tutte le pubblicità per un modello o una marca di sci, al fine di conservare la sua indipendenza commerciale e la sua libertà di valutazione (vedere in basso). Per contattare il servizio pubblicità, cliccare qui.

Test dei migliori modelli

Una preselezione dei migliori sci

PROSKILAB™ ha come mission il test degli sci migliori sul mercato. I prodotti testati sono selezionati grazie a diverse fasi:

1. PROSKILAB™ definisce una lista di obiettivi per ognuna delle categorie in test

2. PROSKILAB™ seleziona i Produttori (da 4 a 7) per ogni categoria in base al loro campo di competenza e alla storia del marchio nei test precedenti.

3. I produttori selezionati scelgono il loro modello migliore per ognuna delle categorie.

Selezione di produttori per :

Questo processo di selezione permette di ottenere un eccellente livello generale degli sci che saranno testati. È la ragione per la quale i voti i più bassi si situano molto raramente al di sotto di 12/20.In certi casi, succede che alcuni prodotti siano pretestati da PROSKILAB™ al fine di assicurare, prima del test comparativo, le qualità dello sci.

Un vero test comparativo

Numerosi test valutano gli sci senza poter garantire un'omogeneità delle condizioni del test, condizione indispensabile per comparare in modo attendibile i prodotti.

PROSKILAB™ è un vero test comparativo, in quanto gli sci di una stessa categoria sono sempre testati :

  • Da tester professionisti ed esperti

  • con le stesse condizioni nevose

Un test professionale

Sci collaudati da professionisti

Gli sci sono testati da professionisti remunerati, spesso specialisti nella loro disciplina (freeride, freestyle, etc...). Hanno come missione di spingere gli sci fino ai loro limiti e di analizzarne i comportamenti.

La selezione dei tester professionisti è realizzata sulla base dei seguenti criteri:

  • La qualificazione tecnica (come minimo un Brevetto di Stato di primo grado, Guida Alpina, Brevetto di Stato di secondo grado, ecc.),

  • L' esperienza della competizione nelle discipline,

  • L' esperienza di precedenti test sui materiali.

Opinione complementare data da sciatori esperti

La valutazione fatta da "professionisti" è completata dalle opinioni di sciatori "esperti", buoni sciatori amatori incaricati di dare opinioni meno tecniche, ma più vicine al consumatore finale.

Etica

Un'etica ineccepibile

Tutti i brand sono testati allo stesso modo, che siano brand generalisti o più specializzati, nazionali o stranieri, riconosciuti o più confidenziali. Alcuni brand hanno rifiutato le regole del gioco di un test obiettivo e indipendente , i loro modelli non sono quindi stati valutati.

Un test indipendente

Il test PROSKILAB™ è indipendente, e non intrattiene nessuna relazione commerciale con i produttori.

In particolare, PROSKILAB™ è il solo ski test professionale che rifiuta i contratti pubblicitari con i brand , per evitare il rischio di dipendenza economica.