SKI TESTS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
16.9
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Völkl Mantra 2017

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Con diverse nomine come "Miglior sci" ottenute in questi ultimi anni, il Mantra proposto da Völkl fa parte dei migliori sci del mercato in questa categoria. Mantiene la sua posizione quest'anno, malgrado una concorrenza rude su tale segmento molto promettente.

Lo sci non sembra cambiato dall'anno scorso, e conferma la sua qualità principale: una versatilità pista/fuoripista assolutamente sorprendente!

Su pista, il Mantra mostra un carattere vivace e ludico. L'entrata in curva è facile e rapido, e da un senso di grande leggerezza sotto i piedi. La guida in curva è eccellente su tutti i punti di vista. Un ottimo vincolo permette di lanciarsi su neve dura e in pendenza senza paure.

Facile nell'entrata in curva, tollerante ( basta non sciare troppo in avanti) permette facilmente il passaggio da una guida condotta ad una guida in derapata, è uno sci molto accessibile e confortevole che non richiede un impegno fisico o tecnico troppo importante. E' possibile sciare in modo impegnativo o tranquillamente...

Lo sci conferma l'eccellenza del suo comportamento e la semplicità fuori pista, dove resta stabile in neve con crosta o irregolare. Il galleggiamento su neve profonda resta eccellente e la torsione molto semplice, anche in nevi trasformate.

Il Mantra si rivolge ad un ampio pubblico di sciatori. Da un lato, grazie all'accessibilità, permetterà agli sciatori di livello intermedio a buono di progredire su pista e fuori pista. Dall'altro, l'elevata versatilità soddisferà gli sciatori agguerriti che ricercano un lasciapassare per tutti i terreni.

Test : I punti forti

  • Carattere vivace e ludico
  • Sci semplice, tollerante, leggero sotto i piedi
  • Vincolo e stabilità
  • Facilità nelle transizioni condotte/scivolate/derapate
  • Ammortizza il terreno e adatto per passaggi su neve in crosta

Test : I punti deboli

  • Manca di stabilità ad elevata velocità

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
19.3
Stabilità
☆☆☆☆☆
14.5
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
14.5
Vincolo
☆☆☆☆☆
16.0
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
20.0
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
17.0
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
18.5
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
17.0
Comfort
☆☆☆☆☆
17.0
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
16.0
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
17.0

Per quale sciatore ?

Principiante
Pre-intermedio
Medio
Buono
Ottimo
Eccellente
Esperto

Valutazione del marchio

Non si abbandona mai il team vincente! Modello di riferimento, il Mantra conserva lo stesso shape e design Full Rocker. La costruzione in titanio rimane invariata per una trasmissione massima della potenza. Il Mantra offre un'elevata versatilità, con un campo di utilizzo estremamente ampio, delle performance dirette e precise su pista, e un comportamento ludico e adatto al fuori pista.

Caratteristiche del Mantra

Marchio : Völkl
Modello : Mantra
Anno : 2017
Categoria : All Mountain 50/50
Prezzo : Non comunicato
Modello in test : 184 cm
Spatola : 132 mm
Pattino : 100 mm
Coda : 118 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

Captcha
aggiungi un commento