SKI TESTS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
18.8
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Rossignol Hero Elite LT TI (Konect) 2017

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Dopo diverse stagioni difficili durante le quali i prodotti del marchio hanno con difficoltà convinto i tester, Rossignol ritorna vincente con un'ottima selezione di prodotti. Già distintosi l'anno scorso e selezionato di nuovo da PROSKILAB™ per il test 2017, il Rossignol Elite LT (LT sta per Long Turn) con piastra Konect mostra ottime qualità... e ottimi risultati.
E' bastata una sola discesa ai tester PROSKILAB™ per capire il carattere dello sci, giudicato come "semplicissimo" e con "adattamento immediato". Modello super confortevole. Ammortizza bene il terreno, affronta le asperità alla perfezione e richiede uno sforzo minimo per essere pilotato.

Ma è nel momento di accelerazione del ritmo che l'Elite LT mostra tutte le sue qualità e l'efficacia notevole. L'entrata in curva è immediata, intuitiva e la guida in curva eccezionale. Lo sci è stabile e precisissimo. "Le curve sembrano tracciate con il compasso!" dirà uno dei tester. Piacevole, preciso ed efficace. Ovviamente con un DNA di sci Gigante, lo sci è notevole in curve ampie, ma resta performante in curve strette.

E' uno sci polivalente che permette di alternare la guida e i raggi. Ideale per il carving a velocità elevata su neve dura ma anche per guide tranquille su neve morbida.

Considerato come uno "sci perfetto" da alcuni tester, risulta obbligatorio constatare che il Rossignol Elite LT sorpassa la selezione costituita dai migliori sci del mercato. Permette di provare molte sensazioni il tutto con grande serenità. Il mix efficacia, precisione e confort è sorprendente e trasmette molto piacere.

Test : I punti forti

  • Performance generali eccellenti
  • Comportamento sano
  • Confort generale
  • Sci incisivo e preciso
  • Vivo e reattivo

Test : I punti deboli

  • NULLA DA SEGNALARE

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
19.6
Stabilità
☆☆☆☆☆
20.0
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
19.6
Vincolo
☆☆☆☆☆
19.6
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
17.4
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
19.6
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
17.9
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
17.9
Comfort
☆☆☆☆☆
18.3
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
18.3
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
17.9

Per quale sciatore ?

Principiante
Pre-intermedio
Medio
Buono
Ottimo
Eccellente
Esperto

Valutazione del marchio

Gigante! L'HERO ELITE LT Ti rappresenta l'efficacia di uno sci Gigante Race finalmente accessibile ai non-competitors: la Rolls-Royce degli sci Racing!
Provate la gioia della velocità, delle curve tracciate con estrema precisione, o del sentire la forza e la pressione in conclusione di curva!
Lo sci è dotato di una struttura gamma superiore risultato delle ultime innovazioni Rossignol.
La tecnologia PROP TECH trasmette una rigidità in torsione progressiva per un controllo maggiore, elevata facilità nell'entrata in curva e una migliore trasmissione di potenza. La spatola include il Power Turn Rocker che permette degli slanci in curva rapidi. La costruzione sandwich con anima in legno trasmette all'HERO ELITE LT Ti una stabilità a velocità elevata.
Provate le sensazioni di uno sci magico, che fornisce tutta la potenza richiesta, tolleranza e confort stupefacenti.
Superate voi stessi! Sarete sorpresi dalla vostra capacità di dominare la pista come mai prima d'ora. Fornito quest'anno con i nuovi attacchi LOOK KONECT SPX12 & NX12 per delle sensazioni ancora più forti.

80% Pista - 20% Fuori Pista - Construzione Sandwich - Rinforzo in metallo - Fibra in vetro- Prop Tech, suola Petex 4000 Grafite.


Caratteristiche del Hero Elite LT TI (Konect)

Marchio : Rossignol
Modello : Hero Elite LT TI (Konect)
Anno : 2017
Categoria : Pista performance
Prezzo : Non comunicato
Modello in test : 176 cm
Spatola : 115 mm
Pattino : 69 mm
Coda : 96 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

Un modello eccellente

Modello dinamico e adatto in curva! Facilissimo da manovrare, permette tracciare la neve senza sforzo! Lo consiglio. Stefano

Stefano
le 16/12/2016 à 18:20:00

Entusiasmante

L'ho comprato dopo averlo provato al noleggio e confermo l'estrema versatilità e adattabilità a vari tipi di neve e tracciato. Se si spinge tiene benissimo ma si può anche andare a spasso tranquillamente quando le gambe sono stanche. Sono uno sciatore della domenica non agonista mediamente esperto, ma con questi sci si possono fare cose da livello superiore.

Simone
le 15/03/2017 à 23:59:05

Captcha
aggiungi un commento