SKI TESTS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
18.3
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Rossignol Hero Elite ST Ti (plaque R21 racing) 2017

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Ancora una volta, notiamo come il cambiamento di piastra possa modificare il comportamento dello sci, in base alla rigidità dell'attrezzo.

Durante una discussione con il marchio sul modello da testare per la categoria, abbiamo deciso di testare l'Hero Elite ST (Short Turns) dotato di una piastra "Corsa" in composito (chiamata R21 racing) e costatiamo che tale scelta si è dimostrata pertinente.

L'Hero Elite ST dotato di piastra standard "Konect" è un ottimo sci, giudicato dai tester non abbastanza performante durante i pre-test della categoria "Slalom".

La piastra R21 apporta una maggiore rigidità e performance. E permette di posizionarsi al primo posto del podio grazie all'ottimo compromesso accessibilità/performance.

Lo sci è straordinariamente efficace e resta accessibile e intuitivo. Grazie alla spatola abbastanza flessibile, lo slancio in curva è istintivo e rapido. L'entrata in curva è incisiva, l'esecuzione della curva e il vincolo perfetti e lo slancio a fine corsa buono.

Adattamento facile, lo sci è anche molto tollerante. Perdona tutti gli errori di posizionamento e d'appoggio, e non "spinge" a fine curva come molti sci slalom.

Sci sorprendente per la categoria: è molto versatile. Capace d'alternare con serenità la guida dinamica a velocità elevata e la guida fluida a velocità intermedia, curve strette ed ampie.

L'Elite ST Ti R21 non è un mostro del racing ma si distingue grazie allo straordinario compromesso accessibilità/performance. Si distingue grazie all'R21 per l'ampio raggio d'utilizzo ed è destinato a sciatori buoni ed esperti.
Lo consigliamo soprattutto a sciatori che hanno già un buon bagaglio tecnico e che desiderano progredire verso la performance o, addirittura verso la competizione.

Test : I punti forti

  • Comportamento sano e rassicurante, intuitivo, particolarmente facile per l'adattamento
  • Richiede un impegno fisico adeguato per questa categoria
  • Sci piacevole, manovrabile e ludico,
  • Ottime performance generali
  • Buona risposta, qualità di appoggio a fine curva
  • Qualità del contatto sci/neve

Test : I punti deboli

  • NULLA DA SEGNALARE

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
18.0
Stabilità
☆☆☆☆☆
18.5
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
18.5
Vincolo
☆☆☆☆☆
18.5
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
18.5
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
17.5
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
17.0
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
18.5
Comfort
☆☆☆☆☆
19.5
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
18.5
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
17.5

Per quale sciatore ?

Principiante
Pre-intermedio
Medio
Buono
Ottimo
Eccellente
Esperto

Valutazione del marchio

L'HERO ELITE ST Ti è uno sci per le curve strette o per lo slalom. Rivolto a uomini e donne alla ricerca della massima reattività in curve strette, dei passaggi da spigolo a spigolo rapidissimi. Destinato a sciatori preferibilmente esperti. Dotato della tecnologia PROP TECH (colorata quest'anno) la quale conferisce una rigidità in torsione progressiva per un controllo maggiore, maggiore facilità nello slancio in curva e un miglior trasferimento di potenza. La spatola integra il Power Turn Rocker che aumenta la rapidità dello slancio in curva. La costruzione sandwich con anima il legno, dona all'HERO ELITE ST Ti una stabilità eccellente. L'HERO ELITE ST Ti è una macchina per il carving perfettamente equilibrata, creata per la pista e le nevi ghiacciate, i pendii ripidi e irregolari. Fornito quest'anno con i nuovi attacchi LOOK KONECT SPX12 & NX12 per sensazioni ancora più forti.

80% Pista - 20% Fuori pista - Costruzione Sandwich - Rinforzo in Metallo- Fibra di vetro- Prop Tech, Suola Petex 4000 Grafite.

Caratteristiche del Hero Elite ST Ti (plaque R21 racing)

Marchio : Rossignol
Modello : Hero Elite ST Ti (plaque R21 racing)
Anno : 2017
Categoria : Slalom
Prezzo : Non comunicato
Modello in test : 167 cm
Spatola : 122 mm
Pattino : 68 mm
Coda : 104 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

Captcha
aggiungi un commento