SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Dynastar 2017

Voto dei tester
17.4
BEST SKI

BEST SKI

Lo Speed Zone 10 ti trova il suo posto ideale nella categoria "Gamma Superiore Uomo" dove si ricerca l'omogeneità prima di tutto.

Modello versatile, capace di gestire tutti i tipi di neve, terreno, guida e a tal proposito, i commenti dei tester lo elogiano come "Super sci versatile", "Sci ottimo per qualsiasi terreno e tipo di neve!".

Ma gli elogi dei tester... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.6
AWARD

AWARD

Lo Speed Course Master, dotato della stessa placca in alluminio del cugino Rossignol, è uno sci adatto ad un ampio pubblico della categoria "Gigante". Le performance corrispondono a quelle attese da questo tipo di sci dotato di un'accessibilità fuori norma che ne permette l'acquisto!

In effetti le performance generali sono di elevato livello. Lo sci si mostra vivace, preciso, stabile, incisivo, anche se l'ancoraggio e la stabilità non sono allo stesso livello del modello Rossignol.

Molto versatile e progressivo, si piega volentieri alla volontà dello sciatore. Permette di evolvere a qualsiasi velocità, con qualsiasi tipo di guida e terreno... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9

Degno successore dell'Omeglass Pro premiato l'anno scorso, lo Speed Zone 16, dotato della famosa piastra R21 racing del gruppo, ottiene un'ottima valutazione quest'anno. Questo nuovo modello è uno sci rigido e più sportivo rispetto al suo predecessore... ma anche più esigente.

Le performance generali sono di elevato livello e i tester sono rimasti impressionati dalla precisione e stabilità della guida in curva, anche su raggi più ampi. Una volta entrati in curva, lo sci trasmette piacere...
il vincolo è eccellente. Il modello è molto reattivo grazie alla velocità di inversione di spigolo e alla tonicità di risposta.

Tuttavia,... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9
BEST SKI

BEST SKI

Lo Speed Zone 7 della Dynastar risponde in toto ai criteri di selezione PROSKILAB per il programma "Pista accessibile". Lo sci sedurrà gli sciatori con livelli tecnici deboli. La facilità di torsione ed esecuzione della curva, l'omogeneità della guida derapata, la tolleranza per gli errori di appoggio o posizionamento ne fanno un modello particolarmente sicuro per i principianti.

Inoltre, aiuta lo sciatore a progredire verso guide più tecniche. La transizione verso la guida condotta avviene naturalmente. L'ancoraggio e l'esecuzione della curva mantengono la loro qualità con l'aumento del ritmo.

La qualità del contatto con la... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.6

Il Cham 2.0 97 della Dynastar è uno sci che sorprende grazie al suo comportamento particolarmente manovrabile su pista e fuori pista.

Su pista, il comportamento è ottimo. Lo sci è piacevole, manovrabile, e facilita la guida. L'entrata in curva è facile e lo sci tende in modo naturale alla chiusura delle curve. Risponde bene (nonostante un rocker posteriore leggero) ed è particolarmente vivace e a suo agio nelle curve strette.
Il comportamento tende a degradarsi quando si aumenta il ritmo, la stabilità e la precisione.

Il comportamento in freeride è corretto, ma in diminuzione rispetto ai leader del settore. Se il galleggiamento su polverosa... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4

Qualificato come "sci di fiducia" dalle tester PROSKILAB™, l'Intense 10 di Dynastar è stato descritto come uno sci dal comportamento omogeneo, "adatto ovunque" , molto accessibile.
Lo sci è particolarmente comodo grazie ad un'eccellente assorbimento del terreno su pista. Si adatta al terreno ed è a suo agio in tutte le situazioni, capace di trasmettere una sensazione... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.3

Il team PROSKILAB™ è costituito principalmente da professionisti incaricati di spronare lo sci al massimo delle potenzialità e svelarne il comportamento. E' inoltre costituito da "esperti" non professionisti che hanno come obiettivo di trasmettere un parere meno tecnico ma più vicino al consumatore finale. In genere, le valutazioni di queste due categorie convergono ma, esistono modelli per cui i pareri tra professionisti e ed "esperti" divergono.

E' il caso per il Zone 12 ti Dynastar (munito della placca Konect del brand). Gli sciatori professionisti hanno segnalato un comportamento atipico e globalmente poco performante mentre gli "esperti"... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.7

L'Intense 8 (Xpress) di Dynastar è uno sci globalmente piacevole, a suo agio su ogni tipo di terreno e molto versatile. Lo sci trasmette fiducia.

Tuttavia, i tester hanno riscontrato una carenza di carattere. Lo slancio è poco reattivo (principalmente a causa del rocker anteriore) e lo sci trasmette poca energia. Alcune tester hanno riscontrato una carenza di stabilità degli appoggi... Continua a leggere...