SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Elan 2017

Voto dei tester
17.0
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2017

Sci Uomo 2017 > Slalom Migliore accessibilità/piacere!

L'SLX Fusion Elan resta con successo nella selezione PROSKILAB™ ormai da diversi anni.
Anche se non si è evoluto molto, seduce sempre i tester grazie alla reattività del suo comportamento ludico.

Con un raggio di 12,4m per il modello testato, dotato di un rocker, lo sci si distingue grazie alla manovrabilità diabolica associata a performance elevate. E' un vero e proprio giocattolo, capace di definire le curve strette con precisione chirurgica. I tester hanno inoltre apprezzato l'eccellente contatto sci/neve, la fluidità della guida e le elevate performance generali.

Ciliegina sulla torta, lo sci è generoso, tollerante e perdona facilmente... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.7
AWARD

AWARD

Il Delight Suprême è uno sci che merita totalmente il suo nome e soddisferà le sciatrici con un basso livello tecnico. La facilità di torsione e la stabilità dell'appoggio in condotta derapata costituiscono uno sci molto rassicurante. I tester hanno apprezzato il confort dello sci che richiede poco impegno fisico.

Tuttavia, come il Flair SC, tale modello è poco evolutivo.... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0
AWARD

AWARD

Una volta compresa l'asimmetria del modello (sci sinistro e sci destro), presente in molti sci Elan, l'Amphibio 16 mostra numerose qualità.

Sci prima di tutto accessibile, anche per sciatori che non controllano la guida condotta. Entra facilmente in curva, si mostra a suo agio ed è fluido in guida derapata e scivolata ( tra la condotta e la derapata). La fine della curva giustifica eventuali... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8

L'Amphibio 80 ti, sorprende per la facilità generale e l'omogeneità del suo comportamento, giudicato eccellente. Lo sci è molto versatile e a suo agio con tutti i tipi di guida e su curva.

L'accessibilità è buona anche se in riduzione rispetto allo Speed Zone 7... Lo sci, intuitivo, richiede poca tecnica e trasmette sicurezza a sciatori intermedi. L'esecuzione... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5
AWARD

AWARD

Il Ripstick è uno sci che rende il freeride accessibile per dei livelli tecnici bassi grazie ad una manovrabilità eccezionale.

Fuori pista, lo sci mette a proprio agio. Passa ovunque e la sua manovrabilità fuori-norma permette di rassicurare gli sciatori meno esperti, angosciati dai freni a rotazione. Inutile d'implementare una tecnica degna del Candide Thovex: lo sci ruota senza sforzo... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4
AWARD

AWARD

L'Insomnia di Elan è ben posizionato nella selezione PROSKILAB™. Lo sci ha sedotto le tester grazie alla semplicità e piacevolezza.

Il comportamento generale è molto sano in guida condotta e derapata. Il vincolo è buono e lo sci è particolarmente leggero sotto i piedi.

L'accessibilità è eccellente, soprattutto grazie alla facilità... Continua a leggere...