SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Head 2017

Voto dei tester
18.7
BEST SKI

BEST SKI

Non valutato l'anno scorso a causa di un problema di preparazione, il Super Joy della Head guadagna quest'anno la medaglia "Miglio Sci" per questa categoria.

La prima qualità riscontrata dai tester PROSKILAB™ è una versatilità stupefacente.
Lo sci è a suo agio con tutti i tipi di guida, neve e terreno... Dalle traiettorie tranquille in scivolata su neve morbida alla guida aggressiva su neve dura e pendii ripidi, il Super Joy mostra una buona volontà evidente in ogni circostanza.

Con guida tranquilla a velocità intermedia, i tester hanno evidenziato fluidità e confort. Con ritmo sostenuto, senza essere un mostro della... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9

Abbiamo incluso iSpeed Rebels della Head nel test PROSKILAB™ sulla base dei test e discussioni con il marchio. Non siamo rimasti delusi dal risultato. Il modello vi spinge oltre i vostri limiti.

Uno slancio incisivo, un'esecuzione della virata e stabilità eccezionale, degli appoggi esplosivi :lo sci ricorda a chi lo avesse dimenticato che possiede un vero e proprio pedigree dello sci da racing.
Il modello incita all'accelerazione e, nella maggior parte dei casi si parlerà di limiti dello sciatore piuttosto che dello sci.

Ma le performance d'élite del modello hanno un costo tecnico e fisico notevole. Lo sci, molto rigido, non si deforma facilmente.... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.9

Già durante i primi giri di pista l'Head "Premium" svela la sua competenza principale: il carving.

La rigidità ben diffusa gli permette di eccellere in questo settore. L'esecuzione della curva è rapida ed incisiva, il vincolo eccellente e la risposta tonica. Si inserisce in curva senza problemi e grande stabilità, curva dopo curva con grande fluidità, anche su raggi importanti. Lo shape, la qualità dell'inserimento in curva, la tonicità di risposta danno vita ad uno sci performante e piacevole in curva stretta.

Come la maggior parte degli sci ottimizzati per il carving performance, dotato di shape "stretto in vita"... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7

Le Strong Instinct Ti della Head si distingue come sci adatto ai livelli tecnici più deboli. In effetti, lo sci esegue facilmente le curve, le guide in derapata sono molto omogenee e sicure e la coda facilita la posizione in parallelo degli sci dopo un'entrata in spazzaneve. Un vero e proprio piacere per i principianti.

Inoltre lo sci offre un confort eccellente e richiede poco impegno fisico.
Molto versatile con 83 mm al pattino, lo sci è a suo agio su tutti i tipi di neve e, specialmente su neve morbida.

Lo String Instinct Ti trasmette un senso di sicurezza ed è globalmente performante.Il vincolo e la guida condotta sono molto corrette per questa categoria. Lo sci... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5

Il raggio di 13,1m fornisce un indizio su quel che sarà il Supershape Magnum della Head. E' in effetti uno sci specializzato nelle curve strette, settore in cui eccelle grazie alla vivacità e comodità. Uno dei tester dirà "Si ha l'impressione di avere uno snowblade sotto i piedi" !".

L'entrata un curva è istantanea, la presa di spigolo eccellente e la guida in curva impeccabile... a condizione di mantenere un buon posizionamento. In effetti lo sci sovrasterza facilmente se si sposta il peso in avanti. Alcuni tester hanno riscontrato un comportamento ottimizzato quando si scia con appoggio leggero sulla coda. Una volta trovato il posizionamento... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.5

Avendo notato un problema di preparazione dell'Absolute Joy della Head l'anno scorso, abbiamo deciso di testarlo questa stagione.

Lo sci risponde perfettamente agli obiettivi di accessibilità, giudicata eccellente dai tester. Facile si mostra a suo agio in condotta spazzaneve e derapata ed esegue perfettamente la curva.

Come molti suoi concorrenti quest'anno, è poco evolutivo. La progressione verso guide più tecniche è limitata da una carenza di performance generale e di scioltezza nelle guide condotte.

" Sci piacevole" secondo una delle sciatrici, l'Absolute Joy è un vero e proprio sci da introduzione nella disciplina,... Continua a leggere...