SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2016. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Blizzard 2016

Voto dei tester
16.9
AWARD

AWARD

E 'chiaro che Volkl si sta affermando come marchio di riferimento in questo mercato degli sci all mountain.
Gli sci del marchio, disponibili in diverse larghezze del pattino, (Kendo, Mantra e Cochise) hanno sedotto i colladautori ProSkiLab ™.
Il Cochise conferma le qualità dei suoi fratelli minori. Meno giocoso e maneggevole rispetto all' Enforcer, ma più rigido e stabile, è caratterizzato da un comportamento imperturbabile in pista come fuori pista.
Neve dura, cumuli di neve, pendii ripidi, nulla sembra preoccuparlo. Si tratta di un'arma definitiva per gli atleti freerider che amano le curve larghe e la velocità.

Voto dei tester
15.5

Il Blizzard S8, tipo Gigante, è uno sci che adempie al suo contratto di sci sportivo. Un po' meno progressivo rispetto ad alcuni concorrenti (Laser SC et Hero Elite LT), soddisferà gli sciatori impegnati, dalla sagoma piuttosto pesante, ricercante uno sci efficace e molto reattivo.
Sconsigliamo il modello in questa misura agli sciatori leggeri che lo troveranno molto esigente.

Voto dei tester
15.3
AWARD

AWARD

Il Viva della Blizzard è uno sci sportivo, con un temperamento reattivo che piacerà a sciatrici sportive e impegnate.
Si consiglia a sciatrici con un buon livello tecnico che vogliono uno sci forte in carattere, che tuttavia resti tollerante e piacevole.

Voto dei tester
15.0

Il Blizzard SRC è uno sci ottimo per gli sciatori di livello intermedio a ottimo che privilegiano il comfort e l'accessibilità, soprattutto per coloro che vogliono introdursi al carving su curve a raggio corto.

Voto dei tester
14.3
AWARD

AWARD

Lieve calo delle performance del Bonafide quest'anno, forse a causa delle condizioni meteo che favoriscono gli sci più rigidi.
Resta comunque una referenza per il mercato degli sci all mountain "median" ed è caratterizzato da un'omogeneità e un'accessibilità superante la media.
E' un modello per gli sciatori di livello intermedio a buono che vogliono un... Continua a leggere...