Test degli sci Uomo 2016 - PROSKILAB™
SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2016. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski test uomo 2016

Voto dei tester
18.0
BEST SKI

BEST SKI

Colpo di fulmine dei collaudatori 2016.
L'Omeglass Pro della Dynastar è un vero sci da slalom, piccola vera perla per le piccole curve ad un ritmo diabolico.
Ma è anche uno sci agile e ludico che dona molte sensazioni allo sciatore. Resta infine uno sci sufficientemente accessibile e versatile per un utilizzo svago.
Un eccellente 2016, uno dei migliori sci di questo test, che raccomandiamo ai buoni sciatori sportivi, esperti e atleti.

Voto dei tester
18.0
BEST SKI

BEST SKI

Il Doberman GSR EDT già testato e premiato più volte da ProSkiLab ™ resta in cima alla categoria grazie a performance di alto livello per uno sci no FIS (cioè non un vero e proprio sci da competizione). Votato miglior sci Gigante nel 2016, è un modello che consigliamo per chi desidera prima di tutto le performance, per sciatori di livello buono a esperti e per chi gareggia.

Voto dei tester
18.0
BEST SKI

BEST SKI

Il Mantra già positivamente valutato lo scorso anno da ProSkiLab ™ conferma quest'anno la sua superiorità in questo segmento.
Oltre alle performance nettamente superiori alla media, ad una notevole accessibilità, è anche uno sci molto piacevole.
E 'diventato una referenza del mercato a tal punto che l'anno scorso, il marchio si è trovato in rottura di stock in alcuni mercati europei . Si tratta di uno sci che consigliamo a coloro che cercano il piacere e l'efficienza su pista come fuori-pista.

Voto dei tester
18.0
BEST SKI

BEST SKI

L'Enforcer della Nordica se l'è ben cavata nella sessione di test all mountain, avvenuta in condizioni particolarmente difficili.
Flessibile e agile (uno dei nostri collaudatori dirà che ha un carattere felino), diabolicamente efficiente, estremamente semplice, in grado di alternare pista e freeride in base alla volontà dello sciatore ; è il modello ideale per la maggioranza degli... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.9
AWARD

AWARD

Come di consueto, Rossignol ci propone uno sci basato sull'accessibilità piuttosto che sulle pure performance. Cio' è stato un grande successo. L'Hero Master è uno sci utilizzabile da tutti (o quasi). Raccomandazione ProSkiLab ™ per tutti gli sciatori sportivi dal livello buono a eccellente, che vogliono il brivido della guida del gigante, o che desiderano imparare la disciplina; Tutto questo mantenendo uno sci estremamente accessibile e confortevole per questa categoria. Gli esperti si orienteranno verso uno sci più rigido ed esigente come il Dobermann.

Voto dei tester
17.9
BEST SKI

BEST SKI

Come il suo nome indica, il Laser SC della Stöckli è il degno discendente di uno sci slalom. Mantiene tutte le caratteristiche senza penalizzare l'accessibilità giudicata eccellente dai collaudatori. E' dunque uno sci molto convincente, che ottiene il famoso e tanto ambito "Colpo di fulmine dei collaudatori" della Proskilab™.

Voto dei tester
17.8
AWARD

AWARD

Test Dynastar Course Pro 2016

Sci Uomo 2016 > Gigante Migliore Accessibilità/Performance !

Eccellente sci che si distingue per il compromesso tra accessibilità e prestazioni, perfettamente controllato da Dynastar. Si trova a metà strada tra altri due eccellenti sci 2016: il Dobermann, più orientato al racing e l'Hero Master, più intuitivo.
Ottima scelta per gli sciatori di livello buono a esperto che vogliono esagerare senza subire le esigenze di uno sci troppo da competizione.

Voto dei tester
17.6
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2016

Sci Uomo 2016 > Slalom Migliore Accessibilità/Performance !

Già ben valutato l'anno scorso in questa categoria, l'SLX Fusion si distingue ancora una volta per l'eccellente rapporto accessibilità/efficacia.
E' uno sci che raccomandiamo sia agli sciatori di livello medio a buono, che desiderano migliorare la performance, sia agli sciatori ottimi ed eccellenti che sono alla ricerca di un modello sportivo, ma allo stesso tempo meno esigente tecnicamente e fisicamente.

Voto dei tester
17.1
BEST SKI

BEST SKI

Siamo rimasti sorpresi che Dynastar ci abbia proposto un "Omeglass" in questa categoria, nomenclatura di solito riservata agli sci da slalom.
Quindi eravamo relativamente scettici per quanto riguarda i risultati dello sci, soprattutto perché non abbiamo potuto provarlo prima del test.
Beh, ci siamo sbagliati e l'Omeglass S si è rivelato eccellente!
Sci, straordinariamente progressista, si adatta con facilità al livello e al ritmo dello sciatore ... Incredibile!
Innegabile successo per Dynastar, questo modello soddisferà gli sciatori di livello intermedio a buono, in particolare coloro che padroneggiano la guida derapata e che vogliono uno sci ludico e... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.0
BEST SKI

BEST SKI

l'Hero Elite LT (per "Long Turn") entusiasmerà gli sciatori sportivi amanti le curve ampie.
Oltre un DNA da sci Gigante che gli attribuisce un'eccellente stabilità e una guida in curva eccellente, lo sci rimane piacevole, accessibile e polivalente.
Calda raccomandazione del ProSkiLab ™ per gli sciatori di livello buono a esperto che vogliono uno sci notevolmente stabile e rapido nonché per coloro che desiderano intraprendere la competizione.

Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

Modello eccellente destinato ad un vasto pubblico, lo Speed Course è il vincitore di questa categoria dove si richiede prima di tutto uno sci omogeneo. Questo è il caso di tale sci che riesce a combinare brillantemente prestazioni, comfort e accessibilità. Un ottimo modello che consigliamo a una vasta gamma di sciatori di livello buono a esperto.

Voto dei tester
16.9
AWARD

AWARD

E 'chiaro che Volkl si sta affermando come marchio di riferimento in questo mercato degli sci all mountain.
Gli sci del marchio, disponibili in diverse larghezze del pattino, (Kendo, Mantra e Cochise) hanno sedotto i colladautori ProSkiLab ™.
Il Cochise conferma le qualità dei suoi fratelli minori. Meno giocoso e maneggevole rispetto all' Enforcer, ma più rigido e stabile, è caratterizzato da un comportamento imperturbabile in pista come fuori pista.
Neve dura, cumuli di neve, pendii ripidi, nulla sembra preoccuparlo. Si tratta di un'arma definitiva per gli atleti freerider che amano le curve larghe e la velocità.

Voto dei tester
16.8
AWARD

AWARD

Il Völkl Tiger Race SC è uno sci eccellente, con focus sull'accessibilità rispetto ai suoi concorrenti.
Lo sci ideale per gli sciatori ottimi, che vogliono uno sci sportivo ma dall'accessibilità facilitata e perfettamente utilizzabile in modalità svago. Buono sci d'introduzione verso lo slalom.

Voto dei tester
16.7
BEST SKI

BEST SKI

Fratello minore del (ormai famoso) Mantra, distintosi nei test ProSkiLab ™ e best seller dell'anno, il Kendo utilizza le stesse ricette con lo stesso successo.
Lo sci si distingue per prestazioni inusuali in questa categoria, sia su pista che fuori-pista. Si tratta di uno sci per coloro che "vogliono aumentare la velocità" che consigliamo a sciatori da buoni a esperti che desiderano uno sci potente, diabolicamente efficace su pista come nel freeride.

Voto dei tester
16.6
AWARD

AWARD

Test Fischer Motive 86 2016

Sci Uomo 2016 > All Mountain 70/30 Migliore Accessibilità/Performance !

Un po' più adatto su pista rispetto alla concorrenza, il Motive 86 della Fisher è un vero successo.
E' un sci facile e molto piacevole, ma anche accattivante ed efficace su pista come fuori pista. Meno performante del Kendo, è comunque più intuitivo e richiede meno impegno e tecnica. Una scelta ideale per sciatori di livello intermedio a eccellente che vogliono divertirsi qualsiasi... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.4
AWARD

AWARD

Il Fisher RC4 è uno sci d'élite esclusivamente rivolto verso la performance.
E' un modello che raccomandiamo agli sciatori eccellenti, esperti e atleti dotati di un buon fisico che desiderano uno sci potente, addirittura esplosivo, per una pratica ultra-sportiva sulla pista o negli stadi da slalom.

Voto dei tester
16.3
AWARD

AWARD

Il Pursuit 800 Ti è una bellissima sorpresa della Rossignol.
Lo sci si distingue per la notevole attenzione posta sull'accessibilità.
E' uno sci straordinariamente semplice e istintivo, rassicurante su cui si prende velocemente gusto.
Un modello raccomandato da ProSkiLab ™ per buoni e ottimi sciatori che vogliono uno sci dal comportamento notevolmente sano, che si pilota perfettamente (quasi) senza sforzo!

Voto dei tester
16.1
AWARD

AWARD

Marchio svizzero relativamente poco conosciuto, Stöckli a volte ci propone delle piccole pepite. Questo è il caso del 95 Stormrider che ha piacevolmente sorpreso i collaudatori ProSkiLab ™. Sci di carattere, costruito per la performance, lo Stormrider 95 è una scelta eccellente per i freerider sportivi e tecnici, che vogliono un arma da guerra per tracciare delle grandi curve su pista come fuori-pista.
Continua a leggere...

Voto dei tester
15.7

Lo Spitfire Pro è uno sci performante, ma esigente. E' un modello piuttosto del tipo Gigante che raccomandiamo agli sportivi, potenti, sui 75-80 kg che privilegiano la velocità e le curve ampie.

Voto dei tester
15.5

Il Blizzard S8, tipo Gigante, è uno sci che adempie al suo contratto di sci sportivo. Un po' meno progressivo rispetto ad alcuni concorrenti (Laser SC et Hero Elite LT), soddisferà gli sciatori impegnati, dalla sagoma piuttosto pesante, ricercante uno sci efficace e molto reattivo.
Sconsigliamo il modello in questa misura agli sciatori leggeri che lo troveranno molto esigente.

Voto dei tester
15.4
AWARD

AWARD

Test Head Strong Instinct Ti 2016

Sci Uomo 2016 > Easy carving Migliore Accessibilità/Performance !

Grande successo dello Strong Instinct della Head, che riesce con brio a bilanciare l'accessibilità e la performance.
È uno sci omogeneo, versatile, ottimo in tutti i campi e su tutti i tipi di terreno.
Accompagnerà volentieri la progressione tecnica dello sciatore verso la guida condotta e il freeride.
Meno vivace e ludico dell'Omeglass S, ma più versatile, risponde... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3

Il Rossignol Pursuit 400 C è un eccellente sci d'iniziazione.
Esso consente allo sciatore di sentirsi sicuro e facilita la curva, al punto che uno dei collaudatori ProSkilab ™ l'ha denominato "Pivotator".
Sci che accontenterà un gran numero di principianti che cercano l'accessibilità prima di tutto e vogliono un modello che "giri da solo".

Voto dei tester
15.1

Sci molto versatile, con un comportamento sano e rassicurante, Lo Scale Gamma manca purtroppo di un po' di carattere per poter comparire nei primi posti del ranking.
E 'comunque un buon sci che soddisferà coloro che vogliono un modello dal comportamento civile, efficiente e prevedibile, capace di adattarsi a tutte le condizioni di neve e terreno (su pista). Gli appassionati di sensazioni forti si... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0

Il Blizzard SRC è uno sci ottimo per gli sciatori di livello intermedio a ottimo che privilegiano il comfort e l'accessibilità, soprattutto per coloro che vogliono introdursi al carving su curve a raggio corto.

Voto dei tester
15.0

Con un carattere meno ludico dell'Enforcer e meno performante del Cochise, il Sagebrush della Scott opta per l'omogeneità.
Gli sci se la cavano bene in tutti i campi, senza realmente eccellere. Si tratta di uno sci per gli sciatori medio/buoni alla ricerca di un modello dal comportamento affidabile notevolmente versatile, confortevole su pista come sul fuori-pista.

Voto dei tester
14.9

Ottimo sci da carving, il CR 74 Ti Pro manca un po' di carattere per un miglior posizionamento in questa categoria "Performance". Questo modello resta uno sci molto buono, per una clientela orientata verso la semplicità, dal livello intermedio a buono, per una pratica del carving tranquilla.

Voto dei tester
14.7

Con delle performance in calo, ma un comfort eccezionale, l'Hero Elite ST è uno sci ottimo che soddisferà gli sciatori di livello intermedio a buono, per una pratica tra sport e divertimento.

Voto dei tester
14.6

Il Ripstick è un buono sci da pista, purtroppo un po' limitato nella performance per potersi confrontare con la concorrenza, la quale possiede dei modelli che si avvicinano agli sci da corsa. Ciò non toglie nulla alle sue qualità, reali e presenti finché si resta su velocità intermedie. E' uno sci piacevole che consigliamo agli sciatori di livello buono a ottimo che vogliono vivere delle sensazioni molto forti (tipo Gigante), pur rimanendo a velocità ragionevoli.

Voto dei tester
14.4

Dopo uno sci performance-oriented (il Kendo) ed uno sci bilanciante facilità ed efficienza (il Motive 86), il podio è idealmente completato da uno sci basato sull'accessibilità e il comfort.
Questo modello è ideale per gli sciatori meno impegnati che vogliono uno sci versatile, facile, comodo su più terreni, richiedente un background tecnico e un impegno fisico limitato.
Continua a leggere...

Voto dei tester
14.3
AWARD

AWARD

Lieve calo delle performance del Bonafide quest'anno, forse a causa delle condizioni meteo che favoriscono gli sci più rigidi.
Resta comunque una referenza per il mercato degli sci all mountain "median" ed è caratterizzato da un'omogeneità e un'accessibilità superante la media.
E' un modello per gli sciatori di livello intermedio a buono che vogliono un... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.1

Sci ricreativo per eccellenza, l'Amphibio 16 della Elan se la cava degnamente in questa categoria "High Range Uomo", dove la versatilità e la coerenza sono le principali qualità ricercate.
Lo raccomandiamo caldamente per gli sciatori di livello medio a buono che vogliono uno sci semplice e comodo per scivolare lungo le piste con il minimo impegno.

Voto dei tester
14.0
AWARD

AWARD

Mentre l'anno scorso il Ranger 96 ha ricevuto delle recensioni positive, il 98 acquista un po' più di valore in condizioni di prova privilegianti gli sci rigidi.
Come per il Bonafide, la valutazione sarebbe probabilmente stata migliore in condizioni di neve più favorevoli. E' comunque un ottimo sci che consigliamo agli sciatori di livello intermedio a buono.

Voto dei tester
13.9

Il Powertrack 89 della Dynastar è uno sci facile e piacevole.
Questo modello si distingue per la sua accessibilità generale e più in particolare per la sua facilità ad essere ruotato. Si tratta di un ottimo sci per divertirsi in pista in guida tranquilla e per introdursi al freeride.

Voto dei tester
13.8

Ottimo sci, l'Amphibio 78 Ti dell'Elan non è abbastanza accessibile e tollerante per questa categoria.
I collaudatori ProSkiLab ™ si sono rammaricati dello scatto poco intuitivo e della guida derapata meno facile, dovuta alla rigidità dello sci, soprattutto della coda.
Sarebbe stato valutato meglio nella categoria "High Range Uomini", dove suo fratello maggiore l'Amphibio... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.5

Purtroppo testato in un formato inadeguato, il Fisher Progressor 18 soffre di una mancanza di performance e di coerenza per un buon posizionamento in questa categoria.
E 'un peccato perché le qualità dello sci sono reali. In particolare, soddisferà gli sciatori di piccole e medie dimensioni che amano la guida (piccole curve e "godille") ad un ritmo tranquillo.
Vorremmo ritestarlo... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.5

Convincente durante i pre-test di ProSkiLab ™ a Meribel, il Cham 97 è stato penalizzato dalle condizioni di neve particolarmente sfavorevoli durante il test. Tuttavia, dal nostro punto di vista, resta uno sci di buona qualità che vorremmo sottoporre ai test il prossimo anno.

Voto dei tester
13.5
AWARD

AWARD

Rossignol si è concentrata sull'accessibilità (considerevole) del suo Soul 7.
Questo gli ha fatto perdere alcuni punti nella valutazione (in condizioni di prova difficili), ma è chiaro che che miri al cuore del mercato: gli sciatori (da un livello intermedio a buono) che vogliono uno sci che faciliti l'apprendimento freeride. E' un'ottima scelta per questa clientela.
I... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.3

I collaudatori ProSkilab ™ sono stati sorpresi quest'anno da questo modello già sperimentato con successo lo scorso anno. Il Fischer RC4 RC è chiaramente orientato alle performance, ma il modello proposto da Fischer soffre quest'anno di un problema di preparazione che rende difficile una valutazione attendibile del prodotto. Da ricollaudare il prossimo anno.

Voto dei tester
12.0

Come il soul 7, il Cham 107 beneficia delle facilità di accesso e mira al grande pubblico. Un modello che consigliamo per l'introduzione al freeride.

Voto dei tester
11.5

Gli sci Nordica hanno ricevuto gli elogi dei collaudatori ProSkiLab ™ per le loro prestazioni. Purtroppo in questa categoria dove si richiede prima di tutto versatilità ed omogeneità, il Fire Arrow ha lottato per sedurre i collaudatori. Lo sci, molto rigido, e inoltre testato in una lunghezza di 180 cm (invece dei 175 cm richiesti), non è adatto a questa categoria.
Da ritestare il prossimo... Continua a leggere...

Voto dei tester
11.2

Il Supershape della Head avrebbe sicuramente vinto se fosse stato testato in una categoria meno esigente sul piano delle performance, come quella della "High Range Uomo".
E' un modello che consigliamo agli sciatori di livello intermedio a abbastanza buono che vogliono divertirsi attraverso una guida in relax su pendii intermedi su neve fresca.