SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2014. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test All Mountain 50/50 uomo 2014


In questa categoria « All Mountain 50/50 », vengono selezionati e testati i migliori sci del mercato per un programma misto pista/freeride. Le qualità ricercate sono la performance su pista (slancio, guida in curva, ancoraggio, stabilità, ecc.), il comfort, la versatilità generale, il comportamento in freeride ( galleggiamento su neve fresca, torsione, comportamento su nevi difficili ecc.). Tali sci possiedono generalmente una taglia al pattino compresa tra 92 e 100 mm, una spatola pronunciata, un rocker importante e uno shape relativamente dritto. I migliori sci di questa categoria riescono ad essere molto performanti sia su pista che in freeride. Si rivolgono a sciatori esperti alla ricerca di uno sci in grado di adattarsi a tutti i tipi di neve e terreni.
Voto dei tester
16.7
BEST SKI

BEST SKI

Il Bonafide è uno sci di carattere, scelta ideale per i freerider sportivi che vogliono divertirsi con uno sci ben performante su pista, con una preferenza per i grandi raggi, e super-efficace in fuoripista. Per gli sciatori dalla corporatura media sarà più interessante prendere la misura inferiore.

Voto dei tester
15.6
BEST SKI

BEST SKI

Nella discendenza dei prodotti Scott, spesso premiati nella categoria Freeride, il Venture riceve quest'anno lo stemma "Raccomandato dai collaudatori" in questa categoria. Eccellente sci per gli sciatori di livello intermedio-molto buono, che vogliono uno sci estremamente omogeneo capace di portarli (senza stress) su tutti i tipi di terreno.

Voto dei tester
15.4
BEST SKI

BEST SKI

"Raccomandato dai collaudatori" in questa categoria, il Dynastar Cham 97 è uno sci omogeneo, piacevole e fun, tanto su pista che in fuoripista. È un modello per sciatori da intermedi a buoni, alla ricerca sia della polivalenza che dello spasso.

Voto dei tester
14.4

L'Hell & Back è uno sci molto buono, purtroppo svantaggiato da una rigidità eccessiva per la corporatura dei nostri collaudatori. Resta comunque una buona scelta per gli sciatori sportivi con grande stazza (> 85kg) che vogliano uno sci rapido, energico, per una pratica mista pista/freeride.

Voto dei tester
12.9

Come il fratello minore, l'Experience 88 non può nascondere il suo cromosoma di sci da pista, identificabile fin dal primo sguardo portato sullo shape pronunciato. Senza sorpresa, si comporta innanzitutto come uno sci da pista.

È uno sci per sciatori intermedi-buoni, alla ricerca principalmente di piacere su pista, su conduzioni talgliate e che vogliano ogni tanto uscire dal tracciato.

Continua a leggere...

Voto dei tester
12.8

Lo Stöckli Stormrider 95 è penalizzato da un ponte rigido che ne diminusice il comfort. Resta comunque uno sci interessante per gli sciatori con una corporatura importante (> 85 kg) che vogliono un modello polivalente particolarmente piacevole su neve morbida e powder.