SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2014. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Slalom uomo 2014


In questa categoria vengono selezionati e testati tra loro i migliori sci « Slalom » derivati dalla competizione. Non si tratta di veri e propri sci da corsa « FIS », troppo esigenti per uno destinato allo svago, ma di sci orientati verso la performance e dotati di un vero proprio DNA « Slalom ». L’agilità, la velocità della presa degli spigoli, la precisione nella condotta, l’ancoraggio, la tonicità a fine curva sono tra i criteri chiave ai fini della valutazione di questo tipo di sci. L’accessibilità ad un pubblico non professionista e le qualità dello sci nella sua quotidianità sono dei criteri complementari. Consigliati per sciatori sportivi, con un elevato livello tecnico, che privilegiano la performance, amanti degli sci vivaci e scattanti per guide orientate alle curve strette.
Voto dei tester
16.2
BEST SKI

BEST SKI

"Raccomandato dai collaudatori", sci molto omogeneo, il Nordica Dobermann SLR Evo si distingue grazie al mixaggio di performance, accessibilità e piacere, mix particolarmente ben riuscito. Lo raccomandiamo in particolare ai buoni/eccellenti sciatori (o quelli che cominciano a fare Slalom), alla ricerca di uno sci efficace ma che sia nondimeno polivalente, piacevole e ludico.

Voto dei tester
16.2
AWARD

AWARD

Sci molto sportivo, ultra-performante (il più performante di questo comparativo), resta nondimeno relativamente accessibile e polivalente. Un "must" per gli sportivi e gli sciatori esperti, se non i buonissimi, che vogliano uno sci iper-tonico ed efficace.

Voto dei tester
16.1

Efficace ma soprattutto estremamente accessibile e tollerante per la categoria, l'Omeglass WC è un eccellente sci da mettere nelle mani di (quasi) tutti. Caldamente raccomandato agli sciatori da molto buoni ad esperti che vogliano uno sci da Slalom senza cercare per forza di comprare una bestia da corsa che distrugga le cosce alla prima discesa.

Voto dei tester
15.9
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2014

Sci Uomo 2014 > Slalom Migliore accessibilità/piacere!

L'Elan SLX Fusion è un'eccellente scelta per uno sciatore tra il buono ed il molto buono, o addirittura slalomatore novello, che desiderasse specializzarsi nelle performance su uno sci orientato curve piccole, ma che resti comunque accessibile e piacevole.

Voto dei tester
15.4

Il Rossignol Radical 9SL è uno sci "serio", molto performante, che si distingue per una grande rigidità, che porta ancoraggio e stabilità nella tenuta delle curve, ma che ne penalizza l'accessibilità. È uno sci per sciatori buoni e esperti che vogliano uno sci molto efficace in curve strette.

Voto dei tester
14.2

Più simile ad uno sci Gran Turismo che ad uno Slalom, il K2 Charger è comunque uno sci efficace e soprattutto molto piacevole e polivalente. Da consigliare senza riserve agli sciatori tra l'intermedio ed il buono che prediligono il piacere ed il comfort alla performance pura.