SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2015. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test All Mountain 50/50 uomo 2015


In questa categoria « All Mountain 50/50 », vengono selezionati e testati i migliori sci del mercato per un programma misto pista/freeride. Le qualità ricercate sono la performance su pista (slancio, guida in curva, ancoraggio, stabilità, ecc.), il comfort, la versatilità generale, il comportamento in freeride ( galleggiamento su neve fresca, torsione, comportamento su nevi difficili ecc.). Tali sci possiedono generalmente una taglia al pattino compresa tra 92 e 100 mm, una spatola pronunciata, un rocker importante e uno shape relativamente dritto. I migliori sci di questa categoria riescono ad essere molto performanti sia su pista che in freeride. Si rivolgono a sciatori esperti alla ricerca di uno sci in grado di adattarsi a tutti i tipi di neve e terreni.
Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Una grande e buona sorpresa per i collaudatori per questo Mantra di Völk inatteso su questo segmento. Non solamente lo sci risponde perfettamente al programma 50% pista/ 50% freeride, ma in più il suo carattere intuitivo e ludico (un "giocattolo" scriverà un collaudatore) ne fanno uno strumento di piacere. Caldamente raccomandato a tutti coloro che vogliono uno sci vivo, a suo agio su pista come fuori pista.

Voto dei tester
17.0
AWARD

AWARD

Eccellente sci 50% pista/50% fuori pista, lo sci ranger 96 di Fischer è un buon modello, perfetto per tutti coloro che desiderano uno sci facile e intuitivo su pista e fuori pista. Converrà particolarmente agli sciatori che vogliono iniziarsi al freeride con un modello che li metterà a loro agio.

Voto dei tester
16.9
AWARD

AWARD

Già distintosi nei test ProSkiLab, il Bonafide, da sempre reso rigido da una placca in titanio, resta un valore sicuro, in particolare per buoni sciatori a esperti che desiderano uno sci tonico e sportivo, basato sulla performance, per andare veloci su pista come fuori pista.

Voto dei tester
14.0

Con 100mm al centro, l'Experience 100 Ti Open è lo sci più largo tra i comparati. Se la sua larghezza poteva far presumere una mancanza di agevolezza su pista, lo sci riesce invece molto bene. La sua agevolezza sulle nevi eterogenee ne fanno uno sci ideale per tracciare dei grandi runs sulle nevi ghiacciate.

Voto dei tester
13.9

L'anno scorso questa categoria aveva meritato una medaglia, ma i collaudatori hanno constatato un comportamento un po' diverso su questo modello più lungo. Lo sci in produzione è lo stesso. La taglia testata (184 cm) è riservata ai più robusti (+85kg).

Voto dei tester
13.8

The Ski aveva realmente brillato l'anno scorso nella categoria All Mountain 70/30, lo sci è sorpassato in questa categoria da sci più larghi e più di tipo freeride, resta in ogni caso un eccellente sci, per livelli da intermedi a buoni, e una pratica più incentrata sulla pista