SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2015. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test All Mountain 70/30 uomo 2015


In questa categoria « All Mountain 70/30 », vengono selezionati sci dotati di un programma 70% pista 30% freeride. Le qualità ricercate sono la performance su pista (slancio, guida in curva, ancoraggio, stabilità, ecc.), il comfort, la versatilità generale, il comportamento in freeride ( galleggiamento su neve fresca, torsione, comportamento su nevi difficili ecc.). Tali sci possiedono generalmente una taglia al pattino compresa tra 85 e 92 mm, una spatola pronunciata, un rocker importante e uno shape abbastanza dritto. Si rivolgono a sciatori ottimi ed eccellenti alla ricerca di uno sci molto efficace su neve compatta (a volte più performanti rispetto ad alcuni sci da pista tradizionali) e capaci di uscire fuori pista quando le condizioni lo permettono. Ideali in freeride, ma meno a loro agio degli sci più larghi della categoria All Mountain 50/50, soprattutto su nevi profonde e trasformate.
Voto dei tester
16.8
BEST SKI

BEST SKI

Fratello minore dell'eccellente Bonafide, il Brahma riprende le stesse (e buone) ricette (sci reso rigido da una placca in titanio )... con gli stessi effetti. Ne risulta dunque uno sci sportivo, tonico, particolarmente a suo agio su pista. Raccomandiamo questo modello agli sciatori sportivi che cercano performance su pista e fuori pista.

Voto dei tester
15.4

Lo Scott Black Magic compensa un leggero ritardo delle performances nel freeride con delle capacità eccezionali su pista. Sci a raccomandare per gli sciatori che vogliono uno sci diabolicamente efficace su neve dura, oltre che essere anche capace si uscire dalle piste.

Voto dei tester
15.3
AWARD

AWARD

Il Motive 86, adempie al contratto, proponendo un'accessibilità senza eguali. È il compagno ideale per colui che vuole iniziarsi al fuori pista e alla polverosa, e progredire in tutta sicurezza.

Voto dei tester
14.2

Sci da pista, meno agevole che alcuni concorrenti in questa categoria. Una buona scelta per coloro che privilegiano la pista e gli spazi tra piste, dove la capacità ed ammortizzare il terreno e le sue attitudini sulla neve ghiacciata fanno la dfferenza.

Voto dei tester
14.1

I livelli intermedi adoreranno lo Stormrider 88, la sua accessibilità, la sua fluidità nelle condotte tranquille, la sua capacità di adattamento al fuori pista, senza stress ne fatica.

Voto dei tester
--

Il Powertrack 89 è senza alcun dubbio un buon sci, ma sul modello testato le fissazioni più centrate hanno penalizzato il suo comportamento nel freeride. Se le performances generali restano corrette, preferiamo non votare questo modello per questa stagione, e testarlo l' anno prossimo.