SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2015. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Allround Sport Performance uomo 2015


In questa categoria « Allround Sport Performance », vengono scelti e testati gli sci in base a dei criteri che privilegiano l’omogeneità. Verranno quindi selezionati sci che offrano un miglior equilibrio tra performance, comfort e accessibilità. Sono degli sci efficaci e versatili, capaci di evolvere in base ad ogni tipo di guida (derapata o condotta), di terreno e in base al tipo di neve. Meno esigenti degli sci sportivi, richiedono uno sforzo fisico minore, sono relativamente tolleranti agli errori tecnici e offrono un certo livello di comfort. E’ lo sci ideale per sciatori intermedi ed ottimi che desiderano migliorare la tecnica o per sciatori esperti che privilegiano il piacere alle performance.
Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Blizzard ci ha sorpreso quest'anno per le qualità dinamiche di questi modelli. Il Power 600 ottiene la raccomandazione dei collaudatori grazie a una grande omogeneità e un carattere particolarmente tonico e giocoso che ha reso i collaudatori entusiasti. È uno sci eccellente per tutti coloro, dagli sciatori intermedi agli eccellenti, che vogliono uno sci efficace e vivo.

Voto dei tester
16.8
AWARD

AWARD

Le qualità delo Spirit Globe ne fanno un valore sicuro in questa categoria. Un'eccellente scelta per lo sciatore di livello da intermedio a buono, che cerca uno sci omogeneo, ragionevolmente performante, dal comportamento gradevole e rassicurante.

Voto dei tester
16.3
AWARD

AWARD

Gli sciatori sono unanimi: è un eccellente sci, incredibilmente facile e gradevole fintanto si resta a velocità ragionevoli. L' Head Premium non è dunque un modello da consigliare a coloro che vogliono "sciare forte", ma è lo sci ideale per coloro che cercano uno sci fluido, facile, giocoso, che apporta molte sensazioni nelle condotte a velocità intermedie.

Voto dei tester
15.0

I commenti d'elogio dei collaudatori permettono d'attenuare i voti che sanzionano in maniera troppo meccanica la mancanza di performance del Progressor ad alta velocità. Lo sci offre in effetti un piacere di condotta eccezionale fino a velocità intermedie. Calde raccomandazioni per gli sciatori più leggeri, di livello intermedio a buono, che cercano la facilità e il piacere prima... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.9

Il Rossignol Pursuit 18 Ti, riprendendo l'espressione di un collaudatore, è uno sci "facile ed efficace", da consigliare agli sciatori da intermedi a molto buoni che desiderano accedere alla perfomance senza investimento tecnico troppo importante, per una pratica più orientata verso le grandi curve.

Voto dei tester
13.9

Opinioni contrastanti per il CR 78! I collaudatori "professionisti" abituati a sciare in avanti sono stati senza dubbio destabilizzati da una postura più centrale. Gli altri collaudatori hanno invece trovato uno sci globalmente equilibrato e gradevole. Tutti sono d'accordo nel dire che il CR 78 Fluid è un'eccellente scelta per l'iniziazione al carving.