SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2015. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Slalom uomo 2015


In questa categoria vengono selezionati e testati tra loro i migliori sci « Slalom » derivati dalla competizione. Non si tratta di veri e propri sci da corsa « FIS », troppo esigenti per uno destinato allo svago, ma di sci orientati verso la performance e dotati di un vero proprio DNA « Slalom ». L’agilità, la velocità della presa degli spigoli, la precisione nella condotta, l’ancoraggio, la tonicità a fine curva sono tra i criteri chiave ai fini della valutazione di questo tipo di sci. L’accessibilità ad un pubblico non professionista e le qualità dello sci nella sua quotidianità sono dei criteri complementari. Consigliati per sciatori sportivi, con un elevato livello tecnico, che privilegiano la performance, amanti degli sci vivaci e scattanti per guide orientate alle curve strette.
Voto dei tester
18.7
BEST SKI

BEST SKI

Siamo stati sorpresi questa stagione per il livello di performance degli sci Blizzard. Lo SRC Racing Suspension ottiene il "colpo di fulmine dei collaudatori" in questa categoria slalom. Lo sci riesce in effetti ad associare delle eccellenti performances con un'accessibilità notevole. Calda raccomandazione per un largo ventaglio di sciatori (da buoni ai competitori) che vogliono un vero sci da slalom. Ultra-perfomante e che può essere ugualmente condotto in modo rilassato.

Voto dei tester
17.6
AWARD

AWARD

Il Dynastar Omeglass Pro è lo sci con il più alto rendimento di questo comparativo. Un vero sci da Slalom da gara potente e preciso, eccellente appoggio, molto tonico e per un pubblico di eccellenti sciatori a competitori, per una pratica orientata verso la performance.

Voto dei tester
17.2
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2015

Sci Uomo 2015 > Slalom Migliore Accessibilità/Performance !

Elan conferma quest'anno la qualità dei prodotti. Meno tipizzato dell'Omeglass, è un eccellente sci da slalom che associa performance e accessibilità. Lo sci può essere sciato tutti i giorni, su tutti i tipi di terreno.
Calda raccomandazione di ProSkiLab per gli sciatori da medi a esperti che vogliono farsi piacere su uno sci tonico, ma che non richiede dell'impegno fisico o tecnico troppo importante.

Voto dei tester
16.2

L' RC4 WC SC è un buon sci da slalom, orientato verso la performance, particolarmente stabile e rigido, è stato molto apprezzato da alcuni collaudatori. La sua rigidità ne farà un'ottima scelta per gli sciatori di livello molto buono a competitori, con un fisico robusto.

Voto dei tester
15.2

Il Rossignol Hero Elite ST Ti è uno sci che privilegia il piacere sportivo alla pura performance. Una buonissima scelta per gli sciatori intermedi a molto buoni che vogliono accedere alla performance senza dover dominare una bestia in corsa. L' Hero Elite darà molte sensazioni... senza richiedere delle cosce di cemento.

Voto dei tester
14.3

L' Head i SL non è sufficientemente orientato verso la performance per figurare in questa categoria. Avrebbe senza dubbio brillato nella categoria Pista Alta Gamma. È in ogni caso un eccellente sci particolarmente gradevole e fluido sulla neve morbida, agevole nel carving, per sciatori di livello intermedio a buono, che ricercano il piacere e l'accessibilità prima della performance pura.
Continua a leggere...