SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2016. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test All Mountain 70/30 uomo 2016


In questa categoria « All Mountain 70/30 », vengono selezionati sci dotati di un programma 70% pista 30% freeride. Le qualità ricercate sono la performance su pista (slancio, guida in curva, ancoraggio, stabilità, ecc.), il comfort, la versatilità generale, il comportamento in freeride ( galleggiamento su neve fresca, torsione, comportamento su nevi difficili ecc.). Tali sci possiedono generalmente una taglia al pattino compresa tra 85 e 92 mm, una spatola pronunciata, un rocker importante e uno shape abbastanza dritto. Si rivolgono a sciatori ottimi ed eccellenti alla ricerca di uno sci molto efficace su neve compatta (a volte più performanti rispetto ad alcuni sci da pista tradizionali) e capaci di uscire fuori pista quando le condizioni lo permettono. Ideali in freeride, ma meno a loro agio degli sci più larghi della categoria All Mountain 50/50, soprattutto su nevi profonde e trasformate.
Voto dei tester
16.7
BEST SKI

BEST SKI

Fratello minore del (ormai famoso) Mantra, distintosi nei test ProSkiLab ™ e best seller dell'anno, il Kendo utilizza le stesse ricette con lo stesso successo.
Lo sci si distingue per prestazioni inusuali in questa categoria, sia su pista che fuori-pista. Si tratta di uno sci per coloro che "vogliono aumentare la velocità" che consigliamo a sciatori da buoni a esperti che desiderano uno sci potente, diabolicamente efficace su pista come nel freeride.

Voto dei tester
16.6
AWARD

AWARD

Test Fischer Motive 86 2016

Sci Uomo 2016 > All Mountain 70/30 Migliore Accessibilità/Performance !

Un po' più adatto su pista rispetto alla concorrenza, il Motive 86 della Fisher è un vero successo.
E' un sci facile e molto piacevole, ma anche accattivante ed efficace su pista come fuori pista. Meno performante del Kendo, è comunque più intuitivo e richiede meno impegno e tecnica. Una scelta ideale per sciatori di livello intermedio a eccellente che vogliono divertirsi qualsiasi... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.4

Dopo uno sci performance-oriented (il Kendo) ed uno sci bilanciante facilità ed efficienza (il Motive 86), il podio è idealmente completato da uno sci basato sull'accessibilità e il comfort.
Questo modello è ideale per gli sciatori meno impegnati che vogliono uno sci versatile, facile, comodo su più terreni, richiedente un background tecnico e un impegno fisico limitato.
Continua a leggere...

Voto dei tester
13.9

Il Powertrack 89 della Dynastar è uno sci facile e piacevole.
Questo modello si distingue per la sua accessibilità generale e più in particolare per la sua facilità ad essere ruotato. Si tratta di un ottimo sci per divertirsi in pista in guida tranquilla e per introdursi al freeride.