SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2016. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Allround High Performance uomo 2016


In questa categoria « Allround High Performance », vengono selezionati degli sci orientati alle performance, meno esigenti e più ludici rispetto agli sci Slalom e Gigante. L'efficacia generale, la vivacità dello sci, la capacità di accelerazione del ritmo, la relativa facilità nel lasciarsi deformare, la qualità delle guide condotte e in carving, cosi’ come le sensazioni trasmesse allo sciatore, sono tra i criteri chiave utilizzati dai tester. Questi sci si rivolgono ad un pubblico di sciatori sportivi, che padroneggiano le guide in condotta, alla ricerca di uno sci energico che trasmetta molto piacere.
Voto dei tester
17.9
BEST SKI

BEST SKI

Come il suo nome indica, il Laser SC della Stöckli è il degno discendente di uno sci slalom. Mantiene tutte le caratteristiche senza penalizzare l'accessibilità giudicata eccellente dai collaudatori. E' dunque uno sci molto convincente, che ottiene il famoso e tanto ambito "Colpo di fulmine dei collaudatori" della Proskilab™.

Voto dei tester
17.0
BEST SKI

BEST SKI

l'Hero Elite LT (per "Long Turn") entusiasmerà gli sciatori sportivi amanti le curve ampie.
Oltre un DNA da sci Gigante che gli attribuisce un'eccellente stabilità e una guida in curva eccellente, lo sci rimane piacevole, accessibile e polivalente.
Calda raccomandazione del ProSkiLab ™ per gli sciatori di livello buono a esperto che vogliono uno sci notevolmente stabile e rapido nonché per coloro che desiderano intraprendere la competizione.

Voto dei tester
15.7

Lo Spitfire Pro è uno sci performante, ma esigente. E' un modello piuttosto del tipo Gigante che raccomandiamo agli sportivi, potenti, sui 75-80 kg che privilegiano la velocità e le curve ampie.

Voto dei tester
15.5

Il Blizzard S8, tipo Gigante, è uno sci che adempie al suo contratto di sci sportivo. Un po' meno progressivo rispetto ad alcuni concorrenti (Laser SC et Hero Elite LT), soddisferà gli sciatori impegnati, dalla sagoma piuttosto pesante, ricercante uno sci efficace e molto reattivo.
Sconsigliamo il modello in questa misura agli sciatori leggeri che lo troveranno molto esigente.

Voto dei tester
14.9

Ottimo sci da carving, il CR 74 Ti Pro manca un po' di carattere per un miglior posizionamento in questa categoria "Performance". Questo modello resta uno sci molto buono, per una clientela orientata verso la semplicità, dal livello intermedio a buono, per una pratica del carving tranquilla.

Voto dei tester
11.2

Il Supershape della Head avrebbe sicuramente vinto se fosse stato testato in una categoria meno esigente sul piano delle performance, come quella della "High Range Uomo".
E' un modello che consigliamo agli sciatori di livello intermedio a abbastanza buono che vogliono divertirsi attraverso una guida in relax su pendii intermedi su neve fresca.