SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2016. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Gigante uomo 2016


In questa categoria, selezioniamo i migliori sci « Gigante » al fine di testarli tra loro attraverso una metodologia comparativa. Anche se non si tratta di sci da corsa (« FIS »), troppo esigenti ai fini dell’utilizzo quotidiano, sono dotati di un vero e proprio DNA « Gigante », orientati alle performance, restando accessibili ad un pubblico non professionista. Il carattere incisivo del posizionamento in curva, la qualità della condotta in curve ampie, l’ancoraggio su neve dura, la stabilità a velocità elevata, la qualità dello slancio a fine curva sono tra i criteri chiave ai fini della valutazione di questi sci. Si indirizzano a sciatori sportivi, con un elevato livello tecnico e fisico, amanti gli sci rapidi e scattanti per guide orientate a curve ampie.
Voto dei tester
18.0
BEST SKI

BEST SKI

Il Doberman GSR EDT già testato e premiato più volte da ProSkiLab ™ resta in cima alla categoria grazie a performance di alto livello per uno sci no FIS (cioè non un vero e proprio sci da competizione). Votato miglior sci Gigante nel 2016, è un modello che consigliamo per chi desidera prima di tutto le performance, per sciatori di livello buono a esperti e per chi gareggia.

Voto dei tester
17.9
AWARD

AWARD

Come di consueto, Rossignol ci propone uno sci basato sull'accessibilità piuttosto che sulle pure performance. Cio' è stato un grande successo. L'Hero Master è uno sci utilizzabile da tutti (o quasi). Raccomandazione ProSkiLab ™ per tutti gli sciatori sportivi dal livello buono a eccellente, che vogliono il brivido della guida del gigante, o che desiderano imparare la disciplina; Tutto questo mantenendo uno sci estremamente accessibile e confortevole per questa categoria. Gli esperti si orienteranno verso uno sci più rigido ed esigente come il Dobermann.

Voto dei tester
17.8
AWARD

AWARD

Test Dynastar Course Pro 2016

Sci Uomo 2016 > Gigante Migliore Accessibilità/Performance !

Eccellente sci che si distingue per il compromesso tra accessibilità e prestazioni, perfettamente controllato da Dynastar. Si trova a metà strada tra altri due eccellenti sci 2016: il Dobermann, più orientato al racing e l'Hero Master, più intuitivo.
Ottima scelta per gli sciatori di livello buono a esperto che vogliono esagerare senza subire le esigenze di uno sci troppo da competizione.

Voto dei tester
14.6

Il Ripstick è un buono sci da pista, purtroppo un po' limitato nella performance per potersi confrontare con la concorrenza, la quale possiede dei modelli che si avvicinano agli sci da corsa. Ciò non toglie nulla alle sue qualità, reali e presenti finché si resta su velocità intermedie. E' uno sci piacevole che consigliamo agli sciatori di livello buono a ottimo che vogliono vivere delle sensazioni molto forti (tipo Gigante), pur rimanendo a velocità ragionevoli.

Voto dei tester
13.3

I collaudatori ProSkilab ™ sono stati sorpresi quest'anno da questo modello già sperimentato con successo lo scorso anno. Il Fischer RC4 RC è chiaramente orientato alle performance, ma il modello proposto da Fischer soffre quest'anno di un problema di preparazione che rende difficile una valutazione attendibile del prodotto. Da ricollaudare il prossimo anno.