SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2016. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Slalom uomo 2016


In questa categoria vengono selezionati e testati tra loro i migliori sci « Slalom » derivati dalla competizione. Non si tratta di veri e propri sci da corsa « FIS », troppo esigenti per uno destinato allo svago, ma di sci orientati verso la performance e dotati di un vero proprio DNA « Slalom ». L’agilità, la velocità della presa degli spigoli, la precisione nella condotta, l’ancoraggio, la tonicità a fine curva sono tra i criteri chiave ai fini della valutazione di questo tipo di sci. L’accessibilità ad un pubblico non professionista e le qualità dello sci nella sua quotidianità sono dei criteri complementari. Consigliati per sciatori sportivi, con un elevato livello tecnico, che privilegiano la performance, amanti degli sci vivaci e scattanti per guide orientate alle curve strette.
Voto dei tester
18.0
BEST SKI

BEST SKI

Colpo di fulmine dei collaudatori 2016.
L'Omeglass Pro della Dynastar è un vero sci da slalom, piccola vera perla per le piccole curve ad un ritmo diabolico.
Ma è anche uno sci agile e ludico che dona molte sensazioni allo sciatore. Resta infine uno sci sufficientemente accessibile e versatile per un utilizzo svago.
Un eccellente 2016, uno dei migliori sci di questo test, che raccomandiamo ai buoni sciatori sportivi, esperti e atleti.

Voto dei tester
17.6
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2016

Sci Uomo 2016 > Slalom Migliore Accessibilità/Performance !

Già ben valutato l'anno scorso in questa categoria, l'SLX Fusion si distingue ancora una volta per l'eccellente rapporto accessibilità/efficacia.
E' uno sci che raccomandiamo sia agli sciatori di livello medio a buono, che desiderano migliorare la performance, sia agli sciatori ottimi ed eccellenti che sono alla ricerca di un modello sportivo, ma allo stesso tempo meno esigente tecnicamente e fisicamente.

Voto dei tester
16.8
AWARD

AWARD

Il Völkl Tiger Race SC è uno sci eccellente, con focus sull'accessibilità rispetto ai suoi concorrenti.
Lo sci ideale per gli sciatori ottimi, che vogliono uno sci sportivo ma dall'accessibilità facilitata e perfettamente utilizzabile in modalità svago. Buono sci d'introduzione verso lo slalom.

Voto dei tester
16.4
AWARD

AWARD

Il Fisher RC4 è uno sci d'élite esclusivamente rivolto verso la performance.
E' un modello che raccomandiamo agli sciatori eccellenti, esperti e atleti dotati di un buon fisico che desiderano uno sci potente, addirittura esplosivo, per una pratica ultra-sportiva sulla pista o negli stadi da slalom.

Voto dei tester
15.0

Il Blizzard SRC è uno sci ottimo per gli sciatori di livello intermedio a ottimo che privilegiano il comfort e l'accessibilità, soprattutto per coloro che vogliono introdursi al carving su curve a raggio corto.

Voto dei tester
14.7

Con delle performance in calo, ma un comfort eccezionale, l'Hero Elite ST è uno sci ottimo che soddisferà gli sciatori di livello intermedio a buono, per una pratica tra sport e divertimento.