SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test All Mountain 30/70 uomo 2017


Voto dei tester
18.3
BEST SKI

BEST SKI

Gli italiani possiedono una cultura dello sci tendente al racing, piuttosto che al freeride. Quando l'anno scorso la Nordica ci ha proposto di testare l'Enforcer, dobbiamo confessare che eravamo ravveduti, se non addirittura scettici. Ma il nostro ruolo è di scoprire i migliori sci del mercato, che sono a volte dove meno ce l'aspettiamo ! Lo sci 2016 è stato dunque pre-testato con successo, ed è stato dunque selezionato per il test PROSKILAB™ con gli stessi risultati e una valutazione "Miglior sci"!

Il modello 2017 resta in vantaggio rispetto ai suoi prestigiosi concorrenti. Gli sci rispondono in pieno al programma All Mountain 30/70, ovvero uno sci pensato... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.5

Il nuovo marchio testato da PROSKILAB™e situato a Chamonix ha trasmesso una buona impressione grazie al Corvus.

Meglio dirlo subito: il Corvus è uno sci dinamico che sconsigliamo alle persone sensibili e poetiche che amano passeggiare sulla neve morbida osservando il paesaggio. E' un vero e proprio sci freeride per dei veri freeriders (preferibilmente virili).

Lo sci, dotato di una... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.1
AWARD

AWARD

Già testato con successo l'anno scorso, il Cochise conferma quest'anno le sue qualità e il suo carattere forte.

Su pista, lo sci sbalordisce per l'efficacia e la precisione, quasi incisivi... Inaudito in tale categoria! Già dalle prime discese, si capisce che lo sci ha un solo obiettivo: le curve ampie ad alta velocità. Il vincolo e la tenuta in curva sono sorprendenti... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5
AWARD

AWARD

Il Ripstick è uno sci che rende il freeride accessibile per dei livelli tecnici bassi grazie ad una manovrabilità eccezionale.

Fuori pista, lo sci mette a proprio agio. Passa ovunque e la sua manovrabilità fuori-norma permette di rassicurare gli sciatori meno esperti, angosciati dai freni a rotazione. Inutile d'implementare una tecnica degna del Candide Thovex: lo sci ruota senza sforzo... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.1

Come il Ripstick e il Soul7, l' H105 ha come obiettivo l'accessibilità. Le prime discese su pista sono piacevoli. Lo sci mantiene un buon comportamento, si dimostra docile, rassicurante. La torsione e l'entrata in curva sono rapide e intuitive. Lo sci si mostra reattivo e a suo agio nelle curve strette.

Il comportamento diventa tuttavia aleatorio ad elevate velocità. La stabilità... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4

Il Soul 7 Rossignol fa parte degli sci Ripstick o H105 che mirano all'accessibilità in un contesto tecnicamente più complicato.

Fuori pista, si è piacevolmente sorpresi dall'eccellente galleggiamento dello sci (facilitato da un pattino di 106mm e un rocker conseguente) e il lavoro muscolare dello sciatore si semplifica molto.
La manovrabilità su neve fresca è molto buona. Piacevole per percorrere curve piccole su neve fresca con pendenze intermedie.

Lo sci manca tuttavia di rigidità per imporsi su nevi difficili e per sentirsi sicuri su nevi compatte e pendenze forti... Per le stesse ragioni, ad alta velocità, il suo comportamento diventa... Continua a leggere...