SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test All Mountain 50/50 uomo 2017


In questa categoria « All Mountain 50/50 », vengono selezionati e testati i migliori sci del mercato per un programma misto pista/freeride. Le qualità ricercate sono la performance su pista (slancio, guida in curva, ancoraggio, stabilità, ecc.), il comfort, la versatilità generale, il comportamento in freeride ( galleggiamento su neve fresca, torsione, comportamento su nevi difficili ecc.). Tali sci possiedono generalmente una taglia al pattino compresa tra 92 e 100 mm, una spatola pronunciata, un rocker importante e uno shape relativamente dritto. I migliori sci di questa categoria riescono ad essere molto performanti sia su pista che in freeride. Si rivolgono a sciatori esperti alla ricerca di uno sci in grado di adattarsi a tutti i tipi di neve e terreni.
Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

Con diverse nomine come "Miglior sci" ottenute in questi ultimi anni, il Mantra proposto da Völkl fa parte dei migliori sci del mercato in questa categoria. Mantiene la sua posizione quest'anno, malgrado una concorrenza rude su tale segmento molto promettente.

Lo sci non sembra cambiato dall'anno scorso, e conferma la sua qualità principale: una versatilità pista/fuoripista assolutamente sorprendente!

Su pista, il Mantra mostra un carattere vivace e ludico. L'entrata in curva è facile e rapido, e da un senso di grande leggerezza sotto i piedi. La guida in curva è eccellente su tutti i punti di vista. Un ottimo vincolo permette di lanciarsi... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.8
BEST SKI

BEST SKI

L'obiettivo di PROSKILAB™ è di testare una selezione ridotta dei migliori sci disponibili sul mercato, e in modo comparativo. Zag era nel mirino da qualche anno e abbiamo deciso dopo discussione con il marchio d'integrare l'H95 nel test 2017. Occorre constatare che si è dimostrato un'ottima scelta poiché il modello ha entusiasmato i collaudatori.

E' infatti... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3

Performante e allo stesso tempo versatile, confortevole e "ben equilibrato", lo sci si distingue per la sua omogeneità. Vero e proprio coltellino svizzero, adatto su tutti i terreni e per tutti i tipi di guida senza distinguersi per una disciplina in particolare. Richiede poco impegno, anche se l’entrata in curva non è immediata. Ma una volta iniziata la curva, le guide sono serene, il vincolo... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.1

Mentre il mercato italiano si rivolge maggiormente al racing piuttosto che al freeride, Nordica l'anno scorso ha sorpreso positivamente i Tester PROSKILAB™ con l'Enforcer. Questo modello sta diventando un vero e proprio riferimento della categoria All Mountain Fat (categoria denominata All mountain 30/70 da PROSKILAB™).
Lo sci si era aggiudicato il premio "Miglior sci" nella categoria All Mountain 30/70, riconquistato quest'anno !

E' stata testata una versione più stretta e versatile con una larghezza di 93 mm al pattino (invece di 100 mm di suo fratello maggiore) che lo posiziona in questa categoria 50/50. Questo modello era stato già testato... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7

Sage della Scott è il nuovo nome di Sagebrush testato l'anno scorso da PROSKILAB. Lo sci non sembra essersi evoluto e mostra un comportamento simile al modello precedente già testato.

Il Sage rassicura immediatamente gli sciatori meno esperti. Il comportamento è sano, intuitivo, lo sci è stabile e da confidenza. Tollerante, perdona facilmente gli errori di posizione e appoggio.... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.6

Il Cham 2.0 97 della Dynastar è uno sci che sorprende grazie al suo comportamento particolarmente manovrabile su pista e fuori pista.

Su pista, il comportamento è ottimo. Lo sci è piacevole, manovrabile, e facilita la guida. L'entrata in curva è facile e lo sci tende in modo naturale alla chiusura delle curve. Risponde bene (nonostante un rocker posteriore leggero) ed è particolarmente vivace e a suo agio nelle curve strette.
Il comportamento tende a degradarsi quando si aumenta il ritmo, la stabilità e la precisione.

Il comportamento in freeride è corretto, ma in diminuzione rispetto ai leader del settore. Se il galleggiamento su polverosa... Continua a leggere...