SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Gigante uomo 2017


In questa categoria, selezioniamo i migliori sci « Gigante » al fine di testarli tra loro attraverso una metodologia comparativa. Anche se non si tratta di sci da corsa (« FIS »), troppo esigenti ai fini dell’utilizzo quotidiano, sono dotati di un vero e proprio DNA « Gigante », orientati alle performance, restando accessibili ad un pubblico non professionista. Il carattere incisivo del posizionamento in curva, la qualità della condotta in curve ampie, l’ancoraggio su neve dura, la stabilità a velocità elevata, la qualità dello slancio a fine curva sono tra i criteri chiave ai fini della valutazione di questi sci. Si indirizzano a sciatori sportivi, con un elevato livello tecnico e fisico, amanti gli sci rapidi e scattanti per guide orientate a curve ampie.
Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Inutile nascondere l'evidenza : l'Hero Master dotato di una piastra R21 World Cup in alluminio ha entusiasmato i tester.

La performance sono di elevato livello. Tale modello Rossignol è incredibilmente incisivo e entra rapidamente e con precisione in curva. Il vincolo e la stabilità sono semplicemente eccezionali. Lo sci sembra scivolare su dei binari, imperturbabile, anche a velocità elevate con condotta dinamica su neve dura. L'affidabilità degli appoggi ("uno sci solido sotto i piedi" dirà uno dei tester) contribuisce molto al piacere trasmesso dallo sci. Uno dei tester evocherà un vero e proprio "sentimento d'invulnerabilità".

Il... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.6
AWARD

AWARD

Lo Speed Course Master, dotato della stessa placca in alluminio del cugino Rossignol, è uno sci adatto ad un ampio pubblico della categoria "Gigante". Le performance corrispondono a quelle attese da questo tipo di sci dotato di un'accessibilità fuori norma che ne permette l'acquisto!

In effetti le performance generali sono di elevato livello. Lo sci si mostra vivace, preciso, stabile, incisivo, anche se l'ancoraggio e la stabilità non sono allo stesso livello del modello Rossignol.

Molto versatile e progressivo, si piega volentieri alla volontà dello sciatore. Permette di evolvere a qualsiasi velocità, con qualsiasi tipo di guida e terreno... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.3

Il RaceTiger GS UVO dona immediatamente una sensazione di confort. Basta una discesa per capire che lo sci privilegia confort e accessibilità. In particolare, il confort è eccezionale per questa categoria di sci "racing". Lo sci assorbe bene il terreno e richiede poco impegno fisico. "Una BMW con interni in cuoio" dirà uno dei tester PROSKILAB™.

Il Racetiger è uno sci ideale per sciatori di livello intermedio. Semplice, docile, adatto all'esecuzione della curva.

Lo sci molto polivalente, varia nei raggi di utilizzo e le condotte ( comprese le guide in derapata) in base ai desideri dello sciatore.

Per quanto riguarda le performance,... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9

Abbiamo incluso iSpeed Rebels della Head nel test PROSKILAB™ sulla base dei test e discussioni con il marchio. Non siamo rimasti delusi dal risultato. Il modello vi spinge oltre i vostri limiti.

Uno slancio incisivo, un'esecuzione della virata e stabilità eccezionale, degli appoggi esplosivi :lo sci ricorda a chi lo avesse dimenticato che possiede un vero e proprio pedigree dello sci da racing.
Il modello incita all'accelerazione e, nella maggior parte dei casi si parlerà di limiti dello sciatore piuttosto che dello sci.

Ma le performance d'élite del modello hanno un costo tecnico e fisico notevole. Lo sci, molto rigido, non si deforma facilmente.... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.1
AWARD

AWARD

Test Fischer RC4 RC 2017

Sci Uomo 2017 > Gigante Migliore Accessibilità/Performance !

Il RC4 RC della Fisher è stato selezionato per diversi anni da PROSKILAB™ per questa categoria. Anche se non si trova al top delle classifiche, fa comunque parte dei migliori sci del mercato e merita il suo posto in questa seleziona.

E' prima di tutto un vero sci da gigante, incisivo, scattante.

Ma è anche uno sci molto piacevole, ludico, confortevole, e versatile che apporta... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0

Solitamente selezionato e testato con successo, con distinzione come "Miglior sci" ottenuta l'anno scorso per la stessa categoria, il Dobermann GSR EDT è stato a lungo apprezzato dai tester.
Il modello veniva scelto soprattutto per le performance e l'accessibilità da una clientela non professionista.

Alla versione testata quest'anno (Dobermann GSR RB EVO) sono stati aggiunti degli inserti in carbonio ("Racing Bridge" che giustifica l'acronimo "RB") che hanno sensibilmente aumentato la rigidità dello sci, migliorando le performance per le condotte radicali, a scapito dell'accessibilità e del confort.

Lo sci è... Continua a leggere...