SKI TESTS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2018

Test degli sci Pista accessibile uomo 2017

Categoria Pista accessibile uomo : per quali tipi di sciatori ?
Voto dei tester
15.9
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Dynastar Speed Zone 7 (Xpress) 2017 (Pista accessibile uomo)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Lo Speed Zone 7 della Dynastar risponde in toto ai criteri di selezione PROSKILAB per il programma "Pista accessibile". Lo sci sedurrà gli sciatori con livelli tecnici deboli. La facilità di torsione ed esecuzione della curva, l'omogeneità della guida derapata, la tolleranza per gli errori di appoggio o posizionamento ne fanno un modello particolarmente sicuro per i principianti.

Inoltre, aiuta lo sciatore a progredire verso guide più tecniche. La transizione verso la guida condotta avviene naturalmente. L'ancoraggio e l'esecuzione della curva mantengono la loro qualità con l'aumento del ritmo.

La qualità del contatto con la neve e la delicatezza del suo comportamento lo rendono uno sci molto... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.4
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Pursuit 600 basalt 2017 (Pista accessibile uomo)

Migliore performance!

Migliore performance!

In questa categoria, si ricerca uno sci capace di permettere l'evoluzione degli sciatori principianti (curve, guida in frenata o derapata) verso guide più tecniche. Sono necessari quindi degli sci molto accessibili, con facilità di torsione, sicuri e omogenei in derapata, che richiedono poco sforzo fisico. Tali modelli devono essere in grado di mantenere un ritmo elevato (vincolo, stabilità) e assicurare la transizione verso la guida condotta o, il carving.

Il Pursuit 600 Basalt non rispetta purtroppo la prima parte dell'accordo. Molto (troppo) performante e abbastanza rigido per la categoria, manca di accessibilità per i livelli tecnici ridotti. In particolar modo, lo sci è a disagio in derapata a... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Elan Amphibio 80 ti 2017 (Pista accessibile uomo)

L'Amphibio 80 ti, sorprende per la facilità generale e l'omogeneità del suo comportamento, giudicato eccellente. Lo sci è molto versatile e a suo agio con tutti i tipi di guida e su curva.

L'accessibilità è buona anche se in riduzione rispetto allo Speed Zone 7... Lo sci, intuitivo, richiede poca tecnica e trasmette sicurezza a sciatori intermedi. L'esecuzione della virata è semplice, la guida a velocità intermedia omogenea e piacevole. Alcuni tester hanno riscontrato una scarsa tenuta della presa di spigolo della coda in guida derapata,... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Head Strong Instinct Ti 2017 (Pista accessibile uomo)

Le Strong Instinct Ti della Head si distingue come sci adatto ai livelli tecnici più deboli. In effetti, lo sci esegue facilmente le curve, le guide in derapata sono molto omogenee e sicure e la coda facilita la posizione in parallelo degli sci dopo un'entrata in spazzaneve. Un vero e proprio piacere per i principianti.

Inoltre lo sci offre un confort eccellente e richiede poco impegno fisico.
Molto versatile con 83 mm al pattino, lo sci è a suo agio su tutti i tipi di neve e, specialmente su neve morbida.

Lo String Instinct Ti trasmette un senso di sicurezza ed è globalmente performante.Il vincolo e la guida condotta sono molto corrette per questa categoria. Lo sci è progressivo e faciliterà l'evoluzione degli sciatori verso guide più tecniche.

I tester hanno tuttavia riscontrato una carenza di vivacità.... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.7
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Blizzard RC Ca 2017 (Pista accessibile uomo)

Sci buono, l'RC Ca Blizzard manca di significativamente d'accessibilità per la categoria.

Il modello è effettivamente più esigente rispetto ai modelli della concorrenza. I tester hanno riscontrato una coda rigida che si oppone alla torsione dello sci in derapata a velocità ridotta e che penalizza l'accessibilità agli sciatori principianti.

Lo sci è globalmente efficace in guida condotta a ritmi elevati. In questo settore mostra tutte le sue qualità. Il comportamento è sano e senza sorprese. La rigidità della coda permette l'ancoraggio e l'accelerazione alla fine della curva. E' uno sci che aspira alle grandi curve. Tuttavia, richiede il riposizionamento alla fine della curva (disequilibrio posteriore).

Sci rigido e performante, l'Rc Ca non è uno sci che consigliamo ai livelli iniziali. E' in effetti uno... Continua a leggere...