SKI REVIEWS YOU CAN TRUST

Ski Test Easy carving uomo 2019


Per questa categoria vengono selezionati degli sci in grado di favorire la progressione tecnica degli sciatori con un basso livello tecnico. Si ricercano per questa gamma degli sci che tollerino gli errori di equilibrio, conservando un comportamento sano e un buon appoggio in coda, con torsione facile, a loro agio in guide in derapata o in frenata (spazza neve) e tuttavia in grado di far evolvere lo sciatore verso guide in condotta, o il carving a velocità intermedia. Sono degli sci ideali per sciatori principianti che padroneggiano le guide in derapata e desiderano progredire verso le guide più tecniche.
Voto dei tester
17.0
BEST SKI

BEST SKI

In questa categoria, ricerchiamo degli sci accessibili per principianti tuttavia in grado di far progredire lo sciatore verso le guide in condotta.

Lo Speed Zone 7 Dynastar risponde perfettamente alle esigenze della categoria.

Lo sci è accessibile, intuitivo, facile da manovrare ("gira da solo"). Lo sforzo fisico richiesto è basso e lo sci risponde alla minima sollecitazione dello... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.9
AWARD

AWARD

Test K2 Konic 78 2019

Sci Uomo 2019 > Easy carving Migliore Accessibilità/Performance !

K2 soddisfa regolarmente i tester con degli sci che offrono un compromesso equilibrato associante in modo intelligente accessibilità, comfort e performance. Il Konic 78 ne fa parte e s'impone come uno dei migliori sci di questa categoria. Si ricerca l'accessibilità per livelli tecnici più deboli ma anche la capacità di far progredire lo sciatore verso guide più tecniche, soprattutto... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.8

La gamma Pursuit Rossignol è un vero e proprio successo. Il Pursuit 800 si è distinto nella categoria "Allround Sport Performance" come "Migliore performance" 2019. Il Pursuit 600 CAM (Carbon Alloy Matrix per i più intimi) si posiziona bene in questa selezione (già molto esigente) dei migliori sci del mercato.

L'accessibilità generale è eccellente... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.8
AWARD

AWARD

L'RTM Elite Völkl è testato quest'anno in una taglia inferiore (161 cm) per questa categoria che favorisce l'accessibilità e limita le performance.

La torsione dello sci è semplice e la coda in sovrasterzo facilita le curve spazzaneve e le prime curve in derapata. Le guide in derapata sono intuitive ed omogenee.

Testato troppo corto, sfortunatamente, lo sci è... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0

Il Doberman Spitfire TI FDT fa fuoco e fiamme... Un po' troppo per questa categoria dove si è alla ricerca di sci accessibili ai livelli più deboli.

Lo sci offre delle vere e proprie qualità dinamiche. Il posizionamento in curva, il passaggio da spigolo a spigolo, la precisione delle guide condotte, la stabilità sono buone. "Ottimo sci da carving", mantiene la curva,... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.3
AWARD

AWARD

L'ultimo posto del V-Shape 4 Head non deve far dimenticare che PROSKILAB testa quelli che sono considerati i migliori sci del mercato. Il voto corretto mostra che lo sci presenta delle qualità serie.

Più performante ma meno tollerante degli altri sci di questa categoria, è in difficoltà in un programma privilegiante l'accessibilità.

Le performance generali... Continua a leggere...