SKI REVIEWS YOU CAN TRUST

Ski Test Freetouring uomo 2019


In questa categoria « Freetouring » vengono selezionati gli sci dotati di un programma misto pista/freeride, abbastanza leggeri per essere associati a degli attacchi rando. Questi sci rappresentano una via di mezzo tra gli sci « All mountain 50/50 » che facilitano il comportamento in discesa e gli sci rando, più stretti e leggeri, destinati alla salita. Il loro è obiettivo è di permettere le salite con le cosiddette “pelli di foca” (più o meno ambiziose in base al peso) par aumentare il settore di esplorazione freeride, conservando pero’ il piacere in discesa. I criteri di selezione sono gli stessi degli All Mountain 50/50 cosi’ come il peso che rappresenta il criterio principale di performance in salita. Tali sci sono relativamente leggeri ( da 92 a 100 mm al pattino) in modo da risultare efficaci su polverosa e adatti a nevi trasformate. Presentano shapes simili agli All Mountain ma sono molto più leggeri (tra 1300 gr e 1900 gr lo sci nudo)
Voto dei tester
17.1
Tested by pro skiers
100% independent test

Test Black Crows Camox Freebird 2019

Sci Uomo 2019 > Freetouring

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2019

Già selezionato l'anno scorso, il Camox Freebird Black Crows ha fatto faville quest'anno con una nuova versione che presenta un design modificato e un'anima "modernizzata". Il risultato è notevole.

Il comportamento su pista è progressivo con, in particolare, un buon ancoraggio e una stabilità eccellente. Lo sci è equilibrato, volenteroso, manovrabile... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9
Tested by pro skiers
100% independent test

Test K2 Wayback 96 2019

Sci Uomo 2019 > Freetouring

AWARD

AWARD

Migliore Accessibilità/Performance !

Di nuovo selezionato per il test PROSKILAB, il Wayback 96 K2 conferma quest'anno l'eccellenza del suo comportamento (già notata l'anno scorso).

Lo sci si distingue grazie ad un flex progressivo che rende lo sci notevolmente omogeneo e piacevole. Il Wayback 96 K2 è a suo agio in ogni contesto con condizioni di neve relativamente tranquille, soprattutto su pista.

Accessibile,... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.8
Tested by pro skiers
100% independent test

Test Völkl VTA 98 2019

Sci Uomo 2019 > Freetouring

AWARD

AWARD

Migliore Accessibilità !

Mentre durante il pre test avevamo avuto una preferenza per il Mantra V.Werks (un modello entusiasmante che desideriamo testare l'anno prossimo), VÖLKL aveva preferito mettere in test il VTA 98, sci che si rivolge ad una fascia di mercato più ampia.

Il comportamento generale è buono. Lo sci giudicato "molto omogeneo", "ludico", "efficace" su ogni tipo di neve,... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.4
Tested by pro skiers
100% independent test

Test Atomic Backland 95 2019

Sci Uomo 2019 > Freetouring

Testato per la prima volta da PROSKILAB, il Backland 95 Atomic ha fatto una buona impressione.

Si tratta di uno sci relativamente rigido per la categoria. Ne risulta un comportamento ottimo su neve compatta, con un ancoraggio e una stabilità che potrà far impallidire alcuni sciatori amanti della pista. Fuori pista, la stessa rigidità pone delle solide argomentazioni. La scioltezza dello sci su nevi eterogenee e la capacità di raggiungere velocità elevate sono state apprezzate dai tester: "super sci... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.6
Tested by pro skiers
100% independent test

Test Dynastar Mythic 97 CA 2019

Sci Uomo 2019 > Freetouring

Il Mythic 97 CA Dynastar mostra un carattere piacevole e docile. Si tratta di uno sci semplice, relativamente flessibile rispetto a ciò che la nomenclatura CA (per CArbon) potrebbe far pensare.

I tester professionisti hanno apprezzato l'accessibilità generale dello sci nella maggior parte delle condizioni di neve : "uno sci sano e facile da gestire", "sci semplice", "piacevole su ogni tipo di neve"...

Il Mythic 97 CA si è rivelato "ludico", agile e particolarmente... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.0
Tested by pro skiers
100% independent test

Test Zag UBAC 95 2019

Sci Uomo 2019 > Freetouring

L'UBAC 95 ZAG non è cambiato molto rispetto al modello testato l'anno scorso.

E' uno sci leggero, manovrabile, molto semplice nella torsione. Docile e piacevole se non si va troppo veloci.

Fuori pista il comportamento è buono. Il galleggiamento e la capacità di torsione, soprattutto su polverosa, sono l'oggetto dei complimenti dei tester : "Sci piacevole su polverosa".

Tuttavia, quando si aumenta il ritmo, lo sci rivela i suoi limiti. La flessibilità generale e... Continua a leggere...