SKI REVIEWS YOU CAN TRUST

Ski Test Allround Sport Performance donna 2020


In questa categoria, vengono selezionati e testati gli sci che privilegiano l’omogeneità. Si ricercano dei modelli che offrono un mix equilibrato performance/comfort/accessibilità. Sono degli sci efficienti richiedenti uno sforzo fisico limitato, che assorbono bene il terreno, a loro agio su tutti i tipi di neve e in ogni raggio di curva, che possono alternare la guida condotta e in derapata. Ideale per sciatrici intermedie ed ottime che desiderano progredire su uno sci molto versatile o per le sciatrici più esperte, che desiderano sciare e divertirsi durante tutta la giornata senza stancarsi troppo.
Voto dei tester
18.9
BEST SKI

BEST SKI

Versione donna, cosi' come le versione uomo, selezioniamo per questa categoria "Allround Sport Performance" degli sci che hanno una qualità principale: l'omogeneità. Non si è alla ricerca dei modelli più performanti o più accessibili del mercato, ma di quelli che offrono un mix equilibrato d'efficacia, comfort, facilità e versatilità.

Il... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3
AWARD

AWARD

"Best ski" l'anno scorso, lo Speed Elite Dynastar è stato sostituito quest'anno da uno sci più versatile e omogeneo.

Lo sci resta tuttavia performante con un DNA slalom. Slancio, ancoraggio e guida in curva ideali. Lo Speed Elite porta bene il suo nome. Si tratta di uno sci sportivo, vivace e "reattivo".

Anche se ideato per curve strette, è capace di... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.6

Ben conosciuto e apprezzato dalle tester Proskilab grazie al temperamento sportivo, il Super Joy Head non sembra essere cambiato molto.

"Sci eccellente", "ottimo sci", "piacevole da sciare"... I commenti si accumulano e qualificano il piacere provato su questo sci dall'elevato "potenziale tecnico".
Occorre precisare che lato performance, lo sci ha tutte le qualità... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5

Il Flair SC (Slalom Carver) Carbon è definito da Völkl come "uno sci da pista rigido ma leggero, dedicato a curve strette".

Le performance globali sono buone, anche se non al top per la categoria. Le tester hanno apprezzato il compromesso performance/comfort: uno sci "non troppo rigido" ma con uno "slancio ottimo".

Lo sci resta "facile e ludico", a... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.0

Il DX73 W "Vogue" Kästle è un adattamento femminile del DX73 versione uomo. Lo sci è stato giudicato troppo corto (156 cm) dalle tester che avrebbero apprezzato qualche centimetro in più per gli spigoli.

L'accessibilità è senza dubbio la prima qualità dello sci. E' semplicemente eccellente. Giudicato particolarmente "facile da gestire",... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.0

La serie Anthem è la nuova serie pista/allround donna K2. L'Anthem 80 è il secondo sci più largo della gamma.

Si tratta di uno sci flessibile, con un bagaglio di vantaggi e inconvenienti.

La capacità alla deformazione lo rende molto accessibile, facile da posizionare in curva, tollerante, a suo agio con guida derapata. La leggerezza è un vantaggio supplementare.

La... Continua a leggere...