SKI REVIEWS YOU CAN TRUST

Ski Test Allround Sport Performance uomo 2020


In questa categoria « Allround Sport Performance », vengono scelti e testati gli sci in base a dei criteri che privilegiano l’omogeneità. Verranno quindi selezionati sci che offrano un miglior equilibrio tra performance, comfort e accessibilità. Sono degli sci efficaci e versatili, capaci di evolvere in base ad ogni tipo di guida (derapata o condotta), di terreno e in base al tipo di neve. Meno esigenti degli sci sportivi, richiedono uno sforzo fisico minore, sono relativamente tolleranti agli errori tecnici e offrono un certo livello di comfort. E’ lo sci ideale per sciatori intermedi ed ottimi che desiderano migliorare la tecnica o per sciatori esperti che privilegiano il piacere alle performance.
Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

La serie React Rossignol sostituisce la gamma Pursuit testata gli anni scorsi. Il React R8 Ti Rossignol, rinforzato da una placca in Titanal, si posiziona tra i top della gamma.

In questa categoria "Sport Perfomance" selezioniamo degli sci che offrono un mix equilibrato di performance, comfort, accessibilità, versatilità. Il React R8 Ti risponde perfettamente alle esigenze richieste...... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.6
AWARD

AWARD

La gamma S/ Force Salomon orientata allround con un rocker leggero davanti e una misura al pattino leggermente più importante, che varia da 76 mm a 84 mm.
L'S/ Force 11 qui testato è posizionato nella categoria sport performance. Da notare che è rinforzato da una doppia placca Titanal.

In questa categoria dove si ricercano l'omogeneità e la versatilità prima di... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.2
AWARD

AWARD

Già testato l'anno scorso, lo Speed Charger K2 non sembra essere cambiato molto.

Il comportamento dello Speed Charger è sano, con un flex molto progressivo. Risulta particolarmente performante su curve ampie con un DNA di sci gigante.

Lo sci è incisivo, con un buon ancoraggio, solido su curva, che chiude perfettamente il fine curva. La spinta è corretta senza destabilizzare.... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0

In una categoria dove si ricerca l'omogeneità, ovvero un mix equilibrato di performance, comfort, accessibilità e versatilità, l'Amphibio 18 Ti2 ha molte qualità.

Niente da dire dal punto di vista delle performance. Lo sci, dotato di due placche Titanal, rassicura e resta sereno in qualsiasi circostanza. L'ancoraggio è eccellente, l'esecuzione della virata... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.2

La serie V-Shape è cosi' chiamata per la sua forma allargata davanti. Il V-Shape 8 Head mostra subito il suo terreno di predilezione: il carving.

Vera e propria "macchina da carving", "reattivo", lo sci si posiziona "facilmente sullo spigolo". E' a suo agio e in grado di effettuare inclinazioni importanti. La sua flessibilità gli permette di deformarsi con... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.8

Mentre l'MX84 Kästle aveva brillantemente ottenuto la medaglia "Best ski" l'anno scorso per questa categoria, il comportamento del modello in test quest'anno si è degradato. I tester hanno sottolineato che lo sci è risultato meno preciso, meno "stabile e rassicurante" rispetto all'anno scorso.

Tale differenza è difficile da spiegare poiché... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.6

Se lo Speed Zone 78 Pro Dynastar si è distinto nella categoria "Easy Carving", l'omologo con larghezza 82 stenta in questa categoria dose si ritrova un livello di performance superiore.

Il comportamento generale è buono. La stabilità è stata notata dai tester. Inoltre, gli 82 mm sotto i piedi gli conferiscono un vantaggio su nevi morbide ed eterogenee.

Malgrado... Continua a leggere...