SKI REVIEWS YOU CAN TRUST

Ski Test Easy carving uomo 2020


Per questa categoria vengono selezionati degli sci in grado di favorire la progressione tecnica degli sciatori con un basso livello tecnico. Si ricercano per questa gamma degli sci che tollerino gli errori di equilibrio, conservando un comportamento sano e un buon appoggio in coda, con torsione facile, a loro agio in guide in derapata o in frenata (spazza neve) e tuttavia in grado di far evolvere lo sciatore verso guide in condotta, o il carving a velocità intermedia. Sono degli sci ideali per sciatori principianti che padroneggiano le guide in derapata e desiderano progredire verso le guide più tecniche.
Voto dei tester
17.3
BEST SKI

BEST SKI

Da qualche anno ormai gli sci della serie Konic K2 sono testati e apprezzati dai tester Proskilab.
L'anno scorso il Konic 78 aveva ottenuto la medaglia "Accessibilità/Performance", quest'anno il Konic 76 si accaparra la meritatissima medaglia "Best ski".

Una delle prime qualità del Konic 76 è l'elevata accessibilità. Lo sci "facile da gestire",... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.1
AWARD

AWARD

Test Rossignol React R6 Compact 2020

Sci Uomo 2020 > Easy carving Migliore Accessibilità/Performance !

Rossignol sostituisce la gamma Pursuit con la nuova gamma React, già testata l'anno scorso da Proskilab.

Il React R6 Compact eccelle in questa categoria dove si è alla ricerca di sci accessibili per i livelli più deboli e capaci di far progredire lo sciatore verso una pratica più tecnica.

Lato accessibilità, soddisfa a pieno le esigenze. Lo sci, giudicato "molto... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.1

La gamma Speed Zone 4x4 è una nuova gamma Dynastar.
Qualificato come "All mountain" dalla marca, è tuttavia ideale per la pista. Corrisponde di più al programma Proskilab "allround", ovvero degli sci dedicati alla pista ma con una vocazione "ogni tipo di terreno, qualsiasi tipo di neve". Esistono due modelli con due taglie al pattino (78 e 82 cm), con due costruzioni... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.2
AWARD

AWARD

L'Amphibio 16 Ti2 è stato situato nella categoria "Sport Performance" mentre l'Amphibio 16 Ti è ora testato in questa categoria.

Bisogna sottolineare l'asimmetria dello sci: vi è dunque uno sci sinistro e uno sci destro. Bisogna fare attenzione a non scambiare gli sci per evitare un comportamento un po' degradato.

La qualità principale dell''Amphibio... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8

la nuova serie DX Kästle punta a sedurre una clientela attenta al prezzo attraverso due modelli, il DX73 e il DX85, entrambi proposti a 599 € attacchi compresi.

"Sci facile", "piacevole e docile", il DX73 è ideale a velocità moderata. Il comportamento dello sci, molto equilibrato e intuitivo, la torsione facile, la guida derapata omogenea rendono lo sci accessibile.

Quando... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7

Presentato come un all mountain, la gamma "V-shape" Head (chiamata cosi' per lo shape degli sci, più larghi nella parte anteriore) è situato piuttosto nella categoria di sci da pista/"allround" (come la gamma Speed Zone 4x4). Tale gamma è composta da cinque modelli con livelli di performance crescenti: V2, V4, V6, V8, V10.

Esiste la versione XL del V-shape 4, più... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.6

Per questa categoria si è alla ricerca di sci accessibili per i livelli tecnici più deboli ma tuttavia in grado di far progredire lo sciatore.
Ci si aspetta che lo sci sia adatto ad una facile torsione (ovvero eseguire la curva mantenendo il contatto neve), che la guida derapata sia progressiva e omogenea, che lo sci si comporti correttamente quando lo sciatore adotta una posizione centrata leggermente... Continua a leggere...

Voto dei tester
--

Il Force 7 Salomon non è stato valutato poiché i tester hanno identificato un'instabilità che lascia pensare ad un problema di preparazione del modello fornito in test.