SKI REVIEWS YOU CAN TRUST

Ski Test Freetouring uomo 2020


In questa categoria « Freetouring » vengono selezionati gli sci dotati di un programma misto pista/freeride, abbastanza leggeri per essere associati a degli attacchi rando. Questi sci rappresentano una via di mezzo tra gli sci « All mountain 50/50 » che facilitano il comportamento in discesa e gli sci rando, più stretti e leggeri, destinati alla salita. Il loro è obiettivo è di permettere le salite con le cosiddette “pelli di foca” (più o meno ambiziose in base al peso) par aumentare il settore di esplorazione freeride, conservando pero’ il piacere in discesa. I criteri di selezione sono gli stessi degli All Mountain 50/50 cosi’ come il peso che rappresenta il criterio principale di performance in salita. Tali sci sono relativamente leggeri ( da 92 a 100 mm al pattino) in modo da risultare efficaci su polverosa e adatti a nevi trasformate. Presentano shapes simili agli All Mountain ma sono molto più leggeri (tra 1300 gr e 1900 gr lo sci nudo)
Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Il Mantra V.Werks ha rapidamente conquistato i tester Proskilab. Meglio dirlo subito, la versione "V.Werks" non ha niente a che fare con la versione classica del Mantra "M5" testata l'anno scorso e riproposta dal brand quest'anno. Sciancratura, costruzione, peso e comportamento sono molto diversi. Bisogna dire che il Mantra V.Werks è uno sci unico sul mercato.

Prima di tutto,... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.8
AWARD

AWARD

Test K2 Wayback 96 2020

Sci Uomo 2020 > Freetouring Migliore accessibilità/piacere!

Ben conosciuto dai tester Proskilab, il Wayback 96 K2 mantiene un'ottima posizione e si conferma come uno dei riferimenti del mercato.

Lo sci è stato apprezzato per il livello di accessibilità. "Facile da gestire", il Wayback 96 è docile su qualsiasi tipi di terreno e "gira in qualsiasi condizione". E' anche uno sci facilmente e rapidamente piacevole senza dover... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3
AWARD

AWARD

Il QST 99 ("Quest" 99) Salomon adempie alle clausole per un buon sci all mountain.

"Sci piacevole ed efficace", il QST 99 è versatile e a suo agio su ogni terreno. I tester hanno apprezzato uno sci globalmente "facile" ed "equilibrato".

Su pista, "il comportamento del QST", giudicato "sano" è stato notato dai tester. Malgrado i... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.2

Il Ripstick 96 Elan è ben conosciuto e apprezzato dai tester Proskilab.

Lo sci resta "facile e piacevole" fuori-pista". "Galleggia" su polverosa, ottima torsione in qualsiasi condizione, anche su neve più difficile. In passaggio su neve con crosta è buono. Veramente piacevole con 20 centimetri di neve "fresca".

Su pista, il comportamento è... Continua a leggere...

Voto dei tester
--

Abbiamo riscontrato un problema con gli sci dati in test da Kästle. Non abbiamo dunque potuto testare lo sci che non è stato valutato quest'anno.