SKI TESTS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2018
Voto dei tester
18.3
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Nordica Enforcer (flat) 2017

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Gli italiani possiedono una cultura dello sci tendente al racing, piuttosto che al freeride. Quando l'anno scorso la Nordica ci ha proposto di testare l'Enforcer, dobbiamo confessare che eravamo ravveduti, se non addirittura scettici. Ma il nostro ruolo è di scoprire i migliori sci del mercato, che sono a volte dove meno ce l'aspettiamo ! Lo sci 2016 è stato dunque pre-testato con successo, ed è stato dunque selezionato per il test PROSKILAB™ con gli stessi risultati e una valutazione "Miglior sci"!

Il modello 2017 resta in vantaggio rispetto ai suoi prestigiosi concorrenti. Gli sci rispondono in pieno al programma All Mountain 30/70, ovvero uno sci pensato per il freeride e anche capace di performare (di molto) in modo corretto su pista.

Lo sci lascia a bocca aperta fuori pista con un margine di utilizzo molto ampio. Vero coltellino svizzero, si adatta a tutti i terreni e a tutte le guide. Serenità sui i passaggi con crosta, galleggiamento buono su nevi profonde malgrado una larghezza al pattino piuttosto limitata (100 mm), facilità di torsione... Risulta super piacevole. Ciliegina sulla torta, l'Enforcer, stabile, sereno, che richiede un impegno limitato, ha lasciato a bocca aperta i tester grazie al sentimento della sicurezza e il confort.

Su pista, sorprende ... Meno aderente e performante di un Cochise, è più vivo, più manovrabile, più versatile e richiede meno impegno fisico.

L'Enforcer sta diventando una vera referenza su tale segmento del mercato, e indirizziamo un messaggio a Nordica " Non cambiate nulla!". Nessun dubbio, è lo sci ideale per gli sciatori che vogliono un vero sci freeride capace di performare su pista.

Test : I punti forti

  • Perfetto per il programma 70% fuori pista e 30% su pista
  • Accessibilità generale e confort
  • Facilità di slancio
  • Qualità di risposta
  • Stabilità generale, rafforzamento della fiducia, serenità del comportamento
  • Versatilità

Test : I punti deboli

  • NULLA DA SEGNALARE

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
19.3
Stabilità
☆☆☆☆☆
17.0
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
17.0
Vincolo
☆☆☆☆☆
17.8
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
18.5
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
17.8
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
18.5
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
19.3
Comfort
☆☆☆☆☆
20.0
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
18.5
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
17.8

Per quale sciatore ?

Buono → Esperto

Valutazione del marchio

L'ENFORCER è lo sci dal profilo particolare, una coda leggermente arrotondata, una spatola ultra progressiva e la curvatura ne fanno lo sci per tutti i giorni, per sciare veloci su nevi morbide o compatte grazie alla sua costruzione in anima di legno + titanal. Uno sci indispensabile per le performance su tutti i terreni.

Caratteristiche del Enforcer (flat)

Marchio : Nordica
Modello : Enforcer (flat)
Anno : 2017
Categoria : All Mountain 30/70
Modello in test : 185 cm
Spatola : 133 mm
Pattino : 100 mm
Coda : 125 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

Captcha
aggiungi un commento