SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
14.7

Test partner di GEARSCORE

World's best outdoor gear reviews

GEARSCORE selezione e pubblica i migliori test dei prodotti outdoor in tutto il mondo

Tutti i test del Experience 94 TI 2019Tutti i test degli sci
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Rossignol Experience 94 TI 2019

Tested by PROSKILAB
AWARD

AWARD

Migliore Accessibilità !

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Da molti anni testiamo la gamma Experience Rossignol... i tester hanno valutato questi sci come troppo ispirati all'universo pista con degli shape molto stretti in vita e spatole radicali.

Rossignol ci ha indicato aver preso in considerazione le nostre valutazioni (e senza dubbio quelle di altri test) a gennaio 2018 presentandoci una nuova gamma Experience con degli shape più rettilinei e delle spatole/rocker più progressivi.

Il risultato di questa evoluzione è un successo. L'Experience 94 Ti raggiunge i massimi livelli grazie alle sue qualità su pista e fuori pista e alla sua accessibilità impressionante.

Lo sci è effettivamente uno "sci facile", "rassicurante", "accessibile a tutti"... è un modello dalla gestione semplice, dal comportamento sano, che rassicurerà soprattutto coloro che si introducono al fuori pista.

"Sci eccellente su pista", l'Experience 94 si è dimostrato performante, scattante, rassicurante, capace di variare le curve.

Contro ogni aspettativa (sulla base della taglia del modello in test), lo sci si è dimostrato "molto ludico" trasmettendo molto piacere allo sciatore.

I tester hanno notato soprattutto un netto miglioramento del comportamento fuori pista per questa nuova generazione. Lo sci è diventato uno vero sci "All Mountain 50% pista/50% fuori pista, a suo agio " su tutti i tipi di neve", anche su nevi difficili.

Lo sci è stato testato con 187cm su neve relativamente morbida (come tutti gli altri modelli di questa categoria). Sarà necessario aspettarsi una calo delle performance su nevi più difficili e con una taglia più corta. Ma le qualità dello sci e i progressi realizzati dal marchio sono senza paragoni.

L'Experience 94 Ti è un must per coloro che ricercano uno sci realmente versatile e che privilegiano l'agilità e l'accessibilità, associate a una dose notevole di performance. Lo consigliamo a sciatori di livello buono ad eccellente, con corporature minute e/o medie alla ricerca di facilità e piacere prima di tutto. La taglia di 184cm deve essere riservata a corporature imponenti o a sciatori impegnati, gli altri potranno dirigersi verso i 180cm.

Test : I punti forti

  • Versatilità pista/fuori pista
  • Comportamento sano
  • Stabilità
  • Passaggio su neve con crosta
  • Guida in curva
  • Versatilità curve strette ed ampie

Test : I punti deboli

  • Performance ridotta a velocità elevata

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
14.8
Stabilità
☆☆☆☆☆
14.3
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
15.0
Vincolo
☆☆☆☆☆
16.0
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
15.0
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
16.0
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
13.8
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
14.8
Comfort
☆☆☆☆☆
14.3
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
13.8
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
13.8
Freeride - Galleggiamento
☆☆☆☆☆
14.0
Maneggevolezza su neve fresca
☆☆☆☆☆
14.4
Efficacia su neve dura
☆☆☆☆☆
14.6
Freeride - Facilità su neve difficile
☆☆☆☆☆
15.2
Comfort su tutti i terreni
☆☆☆☆☆
15.2

Per quale sciatore ?

Buono → Eccellente+

Valutazione del marchio

Non vi imponete nessun limite... vivete l'esperienza. La nostra nuova gamma Experience è un concentrato di tecnologie Corsa e Freeride volto a garantire un ancoraggio unico e una guida perfetta su piste, ma anche di permettere un utilizzo su ogni tipo di terreno, senza limiti, massimizzando il comfort e la sensazione di sicurezza, qualunque sia il tipo di neve. E' grazie alle nuove tecnologie LCT e Air Tip VAS che i vostri terreni di gioco non conosceranno più limiti.

Caratteristiche del Experience 94 TI

Marchio : Rossignol
Modello : Experience 94 TI
Anno : 2019
Categoria : All Mountain 50/50
Modello in test : 187 cm
Spatola : 132 mm
Pattino : 94 mm
Coda : 122 mm

La tua recensione

aggiungi un commento