SKI TESTS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
16.9
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Blizzard Brahma 2017

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Vera e propria referenza sul mercato, già premiato come "Miglior sci" nel 2015 ( lo sci non è stato valutato l'anno scorso per un problema tecnico del modello in test), il Brahma della Blizzard conferma la sua superiorità su tale segmento del mercato. Fratello minore del Bonifade, più volte premiato e sfortunatamente non testato quest'anno.

Di nuovo stupefatti dalla facilità e piacevolezza generali. Uno sci semplice e leggero, che risponde istantaneamente ai solleciti dello sciatore con grande delicatezza. Neve morbida o dura, guida condotta o derapata, curve ampie o strette... Non importa, lo sci sostiene tutti i tipi di terreno e pendii, trasmettendo sicurezza grazie alla qualità del suo comportamento.

Quando si aumenta la velocità, lo sci si mantiene stabile. Ad elevata velocità, su neve dura, pendii ripidi, il comportamento resta esemplare.

Fuori pista, lo sci conserva le sue qualità. Manovrabile senza paragoni e elevata qualità del passaggio in neve con crosta.

Molto versatile e omogeneo, a suo agio in ogni situazione, il Brahma è lo sci ideale per questa categoria alla ricerca di un'elevata versatilità. E' uno sci distintivo e, secondo un tester "accessibile a tutti", dallo sciatore che vuole progredire e dedicarsi al fuori pista, al freerider esperto che desidera uno sci performante su pista.

Test : I punti forti

  • Performance generale
  • Stabilità degli attacchi a velocità elevate
  • Facilità, tolleranza
  • Comportamento sano che trasmette sicurezza
  • Versatilità e omogeneità
  • Capacità su ogni terreno
  • Passaggio su neve difficile e in crosta

Test : I punti deboli

  • Nulla da segnalare

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
17.0
Stabilità
☆☆☆☆☆
17.5
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
17.5
Vincolo
☆☆☆☆☆
16.5
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
15.8
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
17.5
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
17.5
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
17.0
Comfort
☆☆☆☆☆
17.0
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
17.0
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
17.0

Per quale sciatore ?

Principiante
Intermedio
Medio
Buono
Ottimo
Eccellente
Esperto

Valutazione del marchio

Novità quest'anno, l'associazione delle tecnologie FlipCore e ICC da cui nasce la tecnologia Carbon FlipCore, per uno sci manovrabile e una migliore esecuzione della curva. Gamma "Bull": che compone la collezione di sci più solidi e stabili della Blizzard. La struttura in Titanal porta ad una performance superiore oltre la stabilità e una tenuta di spigolo eccellente, mentre la tecnologia FlipCore li rende facili e piacevoli da manovrare, su ogni terreno... Il Brahma ha la stessa costruzione del Bonifade ma con 88mm al pattino e 3 strati Titanal. Completa la gamma Bullride nel campo del freeride.

Caratteristiche del Brahma

Marchio : Blizzard
Modello : Brahma
Anno : 2017
Categoria : All Mountain 70/30
Prezzo : Non comunicato
Modello in test : 180 cm
Spatola : 125 mm
Pattino : 88 mm
Coda : 110 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

Captcha
aggiungi un commento