SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
17.7

Test partner di GEARSCORE

World's best outdoor gear reviews

GEARSCORE selezione e pubblica i migliori test dei prodotti outdoor in tutto il mondo

Tutti i test del Deacon 74 2019Tutti i test degli sci
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Völkl Deacon 74 2019

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2019

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Se gli sci Völkl occupano regolarmente i primi posti del test PROSKILAB™ nella categoria All Mountain, gli sci da pista avevano difficoltà a raggiungere il livello dei migliori sci mondiali.

Le cose cambiano. Il Deacon 74 ha entusiasmato i tester in questa categoria "Allround High Performance" dove selezioniamo sci con elevate performance, meno esigenti degli sci derivati dal racing, capaci di trasmettere molte sensazioni.

In effetti, lo sci si adatta perfettamente al programma. Trasmette piacere, grazie soprattutto alla vivacità e al carattere giudicato "molto sano" dai tester.

L'esecuzione della curva è rapida e intuitiva. L'esecuzione della virata è eccellente, grazie all'ancoraggio ottimo e all'elevata stabilità. La docilità e le performance del Deacon 74 incoraggiano lo sciatore ad "aumentare la pressione", e ad oltrepassare i limiti. Si tratta di uno sci che offre un elevato margine di progressione e che sarà gradito da coloro che vogliono migliorare il livello tecnico.

Lo sci, a suo agio in curve ampie, richiede uno sforzo maggiore in curve strette.

Il Völkl Deacon 74 è uno sci che ha riscosso successo e che consigliamo ad un'ampia clientela. I buoni sciatori troveranno uno sci evolutivo, capace di far aumentare le performance. Gli sciatori di livello ottimo ad esperto ne apprezzeranno l'omogeneità e la versatilità.

Test : I punti forti

  • Sci vivace, incisivo
  • Ancoraggio
  • Semplicità e rapidità di slancio
  • Versatilità e qualità delle guide di ogni tipo: condotte, derapate, scivolate...
  • Attitudine curve ampie

Test : I punti deboli

  • Sci più esigente in curve strette
  • Rimbalzo ridotto a fine curva secondo alcuni tester

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
16.3
Stabilità
☆☆☆☆☆
18.8
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
18.2
Vincolo
☆☆☆☆☆
18.8
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
15.8
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
18.2
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
17.6
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
18.2
Comfort
☆☆☆☆☆
17.6
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
17.6
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
17.6

Per quale sciatore ?

Buono → Esperto

Valutazione del marchio

La nuova gamma Deacon ha in eredità le tecnologie Racing come i Racetiger, con un raggio d'azione più ampio. Una gamma All-Mountain Race, per le giornate sulla neve e sulle piste più rapide!
#thesteeperthebetter
Le condizioni nevose in stazione cambiano molto: perfettamente compatta la mattina, qualche bozzo a fine giornata e a volte un innevamento che non ha lo stesso ancoraggio e fluidità. E' a causa di queste condizioni particolari che i nostri ingegneri e tester presentano per il 2018/2019 uno sci più largo con le stesse caratteristiche di fluidità, ancoraggio e performance di uno sci "race".
I Deacon sono forniti del nuovo UVO 3D : movimento a 360° completato da un ammortizzatore che permette all'UVO 3D di muoversi in alto e in basso per ridurre ancor di più le vibrazioni e permettere allo sci un miglior contatto sci-neve.
Relativamente alla costruzione dello sci, i Deacon optano per la tecnologia 3D Glass: una fibra di vetro posizionata verticalmente lungo i fianchetti a livello della spatola e della coda, comportando una maggiore rigidità e potenza dello sci. La fibra di vetro è piatta al livello degli attacchi per permettere allo sciatore di deformare lo sci più facilmente.
Nella gamma troviamo il Deacon 6. Questo modello è declinato nella versione PRO con la famosa placca Marker WC Piston Interface. Disponibile in versione Black o colorata.

Caratteristiche del Deacon 74

Marchio : Völkl
Modello : Deacon 74
Anno : 2019
Categoria : Allround High Performance
Modello in test : 173 cm
Spatola : 125 mm
Pattino : 74 mm
Coda : 104 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

aggiungi un commento