SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2018. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020
Voto dei tester
18
BEST SKI

BEST SKI

Test Rossignol Hero Master R21 WC 2018

BEST SKI
Miglior sci 2018

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

I tester sono stati categorici: proprio come lo Speedzone Master Dynastar, l'Hero Master R21 WC Rossignol è una vera e propria "macchina da guerra"... un vero sci categoria Gigante, ideato per l'alta velocità e le curve ampie. E senz'altro lo sci più performante che si possa trovare per questa categoria prima di passare agli sci FIS, dedicati alla competizione. L' Hero Master R21 WC si distingue per l'ancoraggio e la stabilità, giudicati entrambi eccezionali dai tester, grazie ai quali si possono percorrere le piste ad una velocità incredibile. Lo sci in curva è incredibilmente stabile e scattante. Ci si sente "come su dei binari" secondo uno dei tester. Un'esecuzione della virata rapida e semplice ed una chiusura energica completano perfettamente il quadro. Un vero e proprio "must". Nonostante l'efficacia diabolica e il comportamento ottimo in curve ampie, l' Hero Master R21 WC è meno a suo agio in curve strette con guida derapata. E' un vero e proprio sci Gigante, uno sci eccellente che consigliamo senza alcun dubbio a sciatori ottimi ed esperti/professionisti che puntano alle performance prima di tutto, senza voler pero' optare per uno sci FIS.

Test : I punti forti

  • Eccellenti performance generali
  • Ancoraggio, guida in curva, senso di sicurezza ottimo negli appoggi
  • Stabilità fuori dal comune
  • Posizionamento facile in curva

Test : I punti deboli

  • Lo sci richiede un buon livello tecnico e fisico per un corretto utilizzo
  • Si guida in derapata a causa della coda scattante
  • Richiede uno sforzo maggiore nelle curve strette

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
18.5
Stabilità
☆☆☆☆☆
18.5
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
19.5
Vincolo
☆☆☆☆☆
19.0
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
16.0
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
18.5
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
13.8
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
15.8
Comfort
☆☆☆☆☆
16.0
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
17.5
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
17.0

Per quale sciatore ?

Ottimo → Esperto

Valutazione del marchio

Sviluppata negli atelier "race service" Rossignol, la serie HERO MASTER rappresenta ciò che di meglio si può avere in termini di performance e rendimento su pista. Gli sci FIS sono regolamentati in termini di misura e sciancratura, mentre i Master non lo sono affatto!!
L'HERO MASTER, spesso premiato nella stampa specializzata, rappresenta il puro godimento durante la guida, grazie soprattutto alla tecnologia Prop Tech (diversi colori per un'estetica maggiore e per identificare meglio i raggi).
Offrono un'esecuzione della virata ottima, una guida precisa e una risposta eccezionale a fine curva! Modello di stabilità e di potenza, lo sci resta "ludico" e accessibile per sciatori buoni ed ottimi. Pendii ripidi o muri di ghiaccio, supererete voi stessi e vi sentirete per un attimo HENRIK KRISTOFFERSEN durante l'esecuzione delle curve al millimetro.
Riservato agli esperti ma consigliato anche agli ex-professionisti ( a tutti coloro che indossano ancora il casco ! ).
Lo sci adatto alle curve ampie non potrà sfortunatamente essere utilizzato in corsa FIS (R>30m per la prossima stagione).
Venduto esclusivamente con i nuovi attacchi LOOK SPX 15 RockerFlex (con zona fissaggio ridotta e coda semi-sospesa per un flex maggiore) o SPX 14 RaceFlex o da quest'anno con un un SPX 12 Limited Edition HENRIK KRISTOFFERSEN dai quattro colori emblematici di LOOK.
Assemblato con l'R21 World Cup, per una trasmissione perfetta degli sforzi. Gli inserti in metallo permetteranno un assemblaggio e smontaggio rapido degli attacchi per la manutenzione degli sci o per i numerosi viaggi.

100% Pista - 0% Fuori-Pista
NB: Per ottimizzare il comportamento degli sci su neve consigliamo l'utilizzo di scarponi Rossignol e attacchi Look.

Caratteristiche del Hero Master R21 WC

Marchio : Rossignol
Modello : Hero Master R21 WC
Anno : 2018
Categoria : Gigante
Modello in test : 180 cm
Spatola : 116 mm
Pattino : 70 mm
Coda : 98 mm
Raggio per la taglia in test : Non comunicato
aggiungi un commento

La tua recensione

Rossignol Hero Master M21 2018

Ho iniziato a sciare da piccolo sono quasi 50 anni che pratico questo sport ho indossato quasi tutte le più rinomate marche di sci Rossignol mi ha lasciato senza parole. Preciso , in curva sei su una Lamborghini incollato sul terreno ti senti sicuro velocissimo. Sullo stretto devi usare la potenza muscolare delle gambe ma nulla di allarmante. La velocità il suo punto di forza e curve da fare invidia al mitico Valentino Rossi. Sui muri è fantastico se poi trovi neve dura vedi proprio la differenza. Hero Master a vita ?

Roberto ?
le 10/10/2018 à 18:36:24

aggiungi un commento
Logo La Clusaz

Tested by PROSKILAB™

a La Clusaz; Francia, marzo 2017