SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
18
BEST SKI

BEST SKI

Test Dynastar Speed Master GS R22 2020

BEST SKI
Miglior sci 2020

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Dopo alcuni anni difficili durante i quali i prodotti Rossignol/Dynastar sono stati valutati negativamente da Proskilab, abbiamo constatato che il gruppo è stato in grado di apportare miglioramenti e proporre prodotti particolarmente adatti ad alcuni segmenti di mercato.
In queste categorie orientate alle performance, i modelli del gruppo sono diventati imbattibili. Bisogna sottolineare che il loro successo è in parte dovuto alla placca "corsa" R22 che aumenta il comportamento degli sci. Gli stessi modelli perdevano qualche posizione in classifica se testati con la placca ampio pubblico "Konect" del gruppo.

Lo Speed Master GS, "Best ski" l'anno scorso, mantiene la sua posizione per la categoria.

Lo sci è "ideato per la performance". I tester hanno notato un comportamento simile a quello di uno sci da gara: "un vero sci gigante!".
Con una stabilità eccellente, permette di raggiungere velocità uniche con un'elevata sensazione di sicurezza. La qualità del contatto sci/neve, l'ancoraggio "mostruoso" e la precisione delle condotte sono state sottolineate dai tester.

Richiede un buon bagaglio tecnico per essere sfruttato al massimo. Tuttavia, è relativamente tollerante rispetto al livello di performance. I tester lo descrivono come uno sci "progressivo", capace di funzionare anche con impegno relativamente ridotto e che da il massimo mano mano che si aumenta la velocità.

Lo sci risponde poco a fine curva, inconveniente per i nostri tester professionisti, ma che rassicurerà gli sciatori meno tecnici.

Lo sci è ideale su curve ampie, ad elevata velocità. E' più esigente, ma ugualmente funzionale, quando si diminuiscono i raggi.

In sintesi, il Dynastar GS R22 è uno sci performante che consigliamo a sciatori di ottimo livello ed esperti, alla ricerca di sensazioni simili a quelle trasmesse dagli sci da competizione.

Test : I punti forti

  • Performance elevata
  • Sensazioni di un vero e proprio sci gigante
  • Comportamento su curve ampie ad elevata velocità
  • Contatto e ancoraggio eccezionali
  • Flex progressivo, sci tollerante per tale livello di performance
  • Capace di ridurre il raggio di curva se necessario

Test : I punti deboli

  • Alcuni tester hanno notato una mancanza di risposta a fine curva

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
16.0
Stabilità
☆☆☆☆☆
19.0
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
18.5
Vincolo
☆☆☆☆☆
19.0
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
14.7
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
19.5
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
14.8
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
17.5
Comfort
☆☆☆☆☆
18.0
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
17.5
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
16.5

Per quale sciatore ?

Ottimo → Esperto

Valutazione del marchio

Costruzione World Cup sandwich rettangolare con fianchetti verticali/ Titanal / Placca World Cup R 22. Ideata dal nostro servizio corsa, il nuovo SPEED MASTER GS è uno sci Slalom Gigante potente e vivace che ridefinisce i piaceri della pista. Struttura ispirata direttamente dagli sci Slalom Gigante della Coppa del Mondo associata ad una sciancratura più moderna rispetto a quella imposta dalla FIS per superare le attese degli sciatori alpini più esigenti. La potenza e la stabilità di uno sci GS World Cup, con in più l'agilità.

Caratteristiche del Speed Master GS R22

Marchio : Dynastar
Modello : Speed Master GS R22
Anno : 2020
Categoria : Gigante
Modello in test : 180 cm
Spatola : 113 mm
Pattino : 710 mm
Coda : 96 mm
Raggio per la taglia in test : 21 m
aggiungi un commento

La tua recensione

Dynastar da gigante

Ho provato questo sci è veramente molto performante. Unico "difetto" mi è stato proposto ,con attacco di categoria media, ad un prezzo ( salvo sconti) che giudico elevato: 1250 Euro.

kriss
le 14/11/2019 à 08:49:40

aggiungi un commento
Logo La Clusaz

Tested by PROSKILAB™

a La Clusaz; Francia, marzo 2019