SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
18.2
BEST SKI

BEST SKI

Test partner di GEARSCORE

World's best outdoor gear reviews

GEARSCORE selezione e pubblica i migliori test dei prodotti outdoor in tutto il mondo

Tutti i test del Speed Master SL R22 2020Tutti i test degli sci

Test Dynastar Speed Master SL R22 2020

BEST SKI
Miglior sci 2020

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

I tester Proskilab sono tornati dai test dello Speed Master SL con un enorme sorriso sulle labbra! Bisogna dire che lo sci offre un rapporto accessibilità/performance eccezionale.
Il modello era, quest'anno, dotato della placca "corsa" R22 (come il suo gemello Rossignol).

Bastano pochi metri per constatare che si ha a che fare con uno sci dotato di un forte carattere "slalom". Lo Speed Master SL mostra tutte le qualità attese per la categoria: rapidità dello slancio, velocità del passaggio da spigolo a spigolo, ancoraggio, precisione in curva, rimbalzo a fine curva. Non si è delusi, neanche sorpresi da questo sci diabolicamente efficace, "ottimo e solido sotto i piedi" che straborda di energia.

Performante, lo Speed Master SL resta comunque molto accessibile, "facile", "sano" e tollerante per la categoria, molto piacevole da utilizzare quotidianamente. Si tratta anche di uno sci versatile per questa categoria che permette di alternare con fluidità guide dinamiche con traiettorie più tranquille, su piccole e grandi curve.

I tester hanno tuttavia notato che lo si scia in posizione con spinta anteriore per permettere "una buona chiusura della curva".

Il Dynastar Speed Master SL R22 e Rossignol Hero Elite ST TI R22 (dal comportamento simile, per non dire identico) non sono gli sci migliori del mercato. Non sono armi da cronometro ma sci molto sportivi con un rapporto accessibilità/performance eccezionale.

Il mix performance/accessibilità/versatilità lo rende una macchina del piacere. Lo sci sembra sottomettersi alla volontà dello sciatore, a suo agio in ogni circostanza, evitando di mettere in difficoltà e trasmettendo molte sensazioni. I commenti dei tester sono eloquenti: "sci eccellente", "il più grande colpo di fulmine tra gli sci testati quest'anno", "un elevato livello di performance mantenendo l'accessibilità!"... in sintesi, questo sci ha entusiasmato i tester.

Lo Speed Master SL è uno sci molto progressivo.
Sci slalom "piacevole" per eccellenza, soddisferà un elevato numero di sciatori, dallo sciatore buono che desidera progredire verso la performance "curve strette" o la competizione, agli sciatori esperti che privilegiano il piacere piuttosto che la performance pure.

La sciancratura del Dynastar e il comportamento sono simili al Rossignol tanto che abbiamo voluto considerarli come un unico sci. Il Rossignol ci è sembrato leggermente più accessibile e il Dynastar più solido sugli appoggi e performante, ma le differenze sono minori e possono essere dovute alla preparazione degli sci.

Test : I punti forti

  • Performance generali
  • Eccellente rapporto performance/accessibilità
  • Guida in curva
  • Ancoraggio
  • Eccellente versatilità per uno sci derivato dalla competizione
  • Passaggio guida condotta/scivolata
  • Facilità e sensazioni trasmesse
  • Sci che facilità la progressione tecnica

Test : I punti deboli

  • Nulla da segnalare

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
18.8
Stabilità
☆☆☆☆☆
19.0
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
18.5
Vincolo
☆☆☆☆☆
19.0
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
17.9
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
16.5
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
16.3
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
17.0
Comfort
☆☆☆☆☆
18.0
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
18.5
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
18.0

Per quale sciatore ?

Buono → Esperto

Valutazione del marchio

Costruzione World Cup sandwich rettangolare con fianchetti verticali/Titanal/Placca World Cup R 221. Ideata dal nostro servizio corsa, il nuovo SPEED MASTER SL è uno sci Slalom potente e vivace che ridefinisce i piaceri della pista e dei picchi. Struttura direttamente ispirata dagli sci Slalom della Coppa del Mondo associata a una sciancratura più moderna da quella imposta dalla FIS per superare le attese degli sciatori alpini più esigenti. La potenza e la precisione di uno sci World Cup, con in più l'agilità.

Caratteristiche del Speed Master SL R22

Marchio : Dynastar
Modello : Speed Master SL R22
Anno : 2020
Categoria : Slalom
Modello in test : 168 cm
Spatola : 121 mm
Pattino : 67 mm
Coda : 105 mm
Raggio per la taglia in test : 13 m

La tua recensione

aggiungi un commento
Logo La Clusaz

Tested by PROSKILAB™

a La Clusaz; Francia, marzo 2019