SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2013. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci K2 2013

Voto dei tester
17.2
BEST SKI

BEST SKI

L'Impact, che ottiene la medaglia d'oro dagli esaminatori di ProSkiLab™, risponde perfettamente al programma Allround, dove è richiesto uno sci che si sappia adattare ai livelli più bassi e che sia anche in grado di accompagnare lo sciatore nel suo progresso tecnico. Un ottimo risultato quindi per questo modello, qualificato 'improving tool' da un nostro esaminatore! Raccomandato... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.9

Sfavorito nel programma Slalom per la mancanza di agilità in curve strette e delle performance inferiori alla media, il K2 Charger, che si caratterizza per il suo comfort, la sua polivalenza e la sua accessibilità, resta uno sci eccellente... per Gran Turismo. Scelta ideale per sciatori intermedi o buoni che cercano uno sci efficace in grado di dare sicurezza e divertimento.

Voto dei tester
15.6

Il K2 Bolt,che non ha le stesse origine dei suoi concorrenti, avrebbe brillato meglio nel programma Gran Turismo. In questa rubrica Gigante ha ricevuto dei voti più bassi, pur restando uno sci eccellente. Esso presenta infatti un'omogeneità e un'accessibilità che lo rendono perfetto per uno sciatore medio-buono che ricerca uno sci efficace, polivalente ma non troppo esigente.

Voto dei tester
15.1

Presentato come un 'backside ski' negli USA, il Sideshow spicca in questa rubrica Freeride Polivalente. È un modello 55% pista/45% fuori pista, ideale per uno sciatore buono ed esperto che cerca la polivalenza prima di tutto.

Voto dei tester
14.5

L'Hardside Adventure è un buon sci 30% pista/70% fuori pista che convincerà i freerider che cercano uno sci per divertirsi su powder e un buon comportamento su pista.

Voto dei tester
14.1

Bella performance di K2 con questo sci, leggermente più efficace del Dynastar Active Light, che si colloca a cavallo tra i programmi Allround e Gran Turismo di ProSkiLab™. Ottimo per sciatrici sportive di livello intermedio e buono che cercano uno sci dinamico e giocoso.

Voto dei tester
11.5

L'Ironmaiden, senza dubbio lo sci più polivalente della rubrica, soffre nella performance su pista e in park rispetto ai suoi concorrenti. Resta comunque uno sci da consigliare a uno sciatore di livello intermedio che desidera iniziarsi al freestyle e freeride.