SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2013. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Rossignol 2013

Voto dei tester
18.3
BEST SKI

BEST SKI

Vero colpo di fulmine per gli esaminatori ProSkiLab™, il Rossignol 9GS è uno sci efficace e polivalente che offre un raggio d'azione estremamente ampio. Un modello eccellente per sciatori intermedi e esperti che ricercano efficacia, polivalenza e divertimento. Particolarmente consigliato ad un buon sciatore che vuole evolvere in termini di performance.

Voto dei tester
17.0

Come il 9 GS proposto da Rossignol nella categoria Gigante, il 9SL si distingue per un eccellente compromesso tra prestazione, polivalenza e accessibilità. Una scelta eccellente per un buon sciatore o esperto, che ricerchi la prestazione e la polivalenza, ma che non sia troppo esigente a livello tecnico e fisico.

Voto dei tester
15.3

"Un ottimo sci per questa categoria" dirà una delle esaminatrici. Lo sci risponde perfettamente al programma Gran Turismo, dove si richiede omogeneità, polivalenza e comfort. L'Attraxion 8 Echo si rivolge a sciatrici intermedie e buone che prediligono la semplicità.

Voto dei tester
15.1
BEST SKI

BEST SKI

Meno tecnico ma più polivalente rispetto al 6th Sense, Scratch è uno sci eccellente 50% pista/50% park, per sciatori buoni ed esperti che cercano il divertimento su tutti i terreni.

Voto dei tester
13.5

Facile, piacevole, a suo agio in curve condotte, il Pursuit Ti pecca in polivalenza nel programma GT. È comunque un modello da raccomandare a sciatori medio/buoni per perfezionare la tecnica di carving e tracciare curve fluide sulle piste.

Voto dei tester
13.4

Il Pursuit 14 che si contraddistingue, per un montaggio in avanti degli agganci, presenta le stesse qualità e gli stessi difetti del suo fratello maggiore, con un po' meno di rigidità ed efficacia. La mancanza di polivalenza dello sci e la sua efficacia in condotte derapate, penalizzano il Pursuit 14 LTD in questo programma Allround. Si dimostra però un ottimo sci d'iniziazione al carving,... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.3

L'Experience 88 è uno sci di pista efficace ma non abbastanza a suo agio fuori pista per brillare nel programma Freeride Allmountain. Consigliato a buoni sciatori che amano tracciare grandi curve ad alta velocità sulle piste e uscire occasionalmente dal terreno battuto.

Voto dei tester
12.2

L'Experience 83 è prima di tutto un buon sci di pista, non sufficientemente a suo agio fuori pista per il programma "Freeride". È un modello consigliato a sciatori sportivi di livello intermedio e buono che amano la pista e il carving e che cercano il fuori pista occasionalmente.

Voto dei tester
11.9

Maneggevole, piacevole e in grado di gestire curve condotte, lo sci non è abbastanza accessibile per questa categoria. L'Attraxion Echo 3 è comunque consigliato alle sciatrici di livello intermedio a loro agio in curve condotte, che troveranno un modello piacevole ed efficace.