Test degli sci Rossignol 2014 - PROSKILAB™
SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2014. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Rossignol 2014

Voto dei tester
16.4

L'Unique 6 di Rossignol è un successo in termini d'accessibilità. Leggermente penalizzato da una mancanza d'ancoraggio che gli fa sfuggire di poco il bollino “Raccomandato dai collaboratori", resta un "buon compagno di viaggio" che sedurrà tutte le sciatrici da principiante a riconosciuta che cercano innanzitutto la facilità.

Voto dei tester
15.5
BEST SKI

BEST SKI

Gia distintosi l'anno scorso, lo Scratch resta un punto di riferimento in questa categoria in cui si richiede contemporaneamente della performance in park e su pista. Un'eccellente scelta per una categoria larga di freestyler, di livello da medio a molto buono, che sono alla ricerca di un prodotto fun ma anche performante.

Voto dei tester
15.4

Il Rossignol Radical 9SL è uno sci "serio", molto performante, che si distingue per una grande rigidità, che porta ancoraggio e stabilità nella tenuta delle curve, ma che ne penalizza l'accessibilità. È uno sci per sciatori buoni e esperti che vogliano uno sci molto efficace in curve strette.

Voto dei tester
15.2

Come il Dynastar, il Rossignol 9 GS nella versione testata non è la per gingillarsi. È uno sci estremamente specializzato Gigante, magnificamente efficace nel suo settore, ma meno polivalente di altri suoi concorrenti. È una buona scelta per gli ottimi sciatori con delle buone condizioni fisiche a cui piace tracciare grandi curve "a palla".

Voto dei tester
15.1

Pursuit 14 di Rossignol è uno sci facile, morbido, ideale per imparare le conduzioni tagliate ed il carving, per i livelli tra l'elementare e l'intermedio.

Voto dei tester
14.4

Il Rossignol è uno sci docile che fa quello che gli si chiede, niente più! Globalmente efficace, ma poco spassoso, è uno sci che raccomandiamo alle sciatrici dallo svezzato all'intermedio che ricerchino un modello rassicurante per una pratica "cool".

Voto dei tester
14.3

Il Rossignol Pursuit 18 Ti è un eccellente sci per praticare il carving a delle velocità intermedie (o per debuttare). Lo sci è purtroppo troppo centrato su questo programma e non sufficientemente polivalente per ben figurare in questa rubrica Gran Turismo. Uno sci per gli amanti del carving (ma non estremo), di livello dall'intermedio al buono.

Voto dei tester
13.6

L'Experience 83 ha chiaramente uno "shape" e un cromosoma da sci da pista... resta dunque uno sci da pista. Se ha delle difficoltà a fare bella figura in questa categoria, davanti a degli sci più polivalenti, è nondimeno buono per coloro che cercano uno sci da pista particolarmente piacevole nelle conduzioni tagliate, capace di uscire occasionalmente dai terreni preparati.

Voto dei tester
12.9

Come il fratello minore, l'Experience 88 non può nascondere il suo cromosoma di sci da pista, identificabile fin dal primo sguardo portato sullo shape pronunciato. Senza sorpresa, si comporta innanzitutto come uno sci da pista.

È uno sci per sciatori intermedi-buoni, alla ricerca principalmente di piacere su pista, su conduzioni talgliate e che vogliano ogni tanto uscire dal tracciato.

Continua a leggere...