SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2016. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Elan 2016

Voto dei tester
17.6
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2016

Sci Uomo 2016 > Slalom Migliore Accessibilità/Performance !

Già ben valutato l'anno scorso in questa categoria, l'SLX Fusion si distingue ancora una volta per l'eccellente rapporto accessibilità/efficacia.
E' uno sci che raccomandiamo sia agli sciatori di livello medio a buono, che desiderano migliorare la performance, sia agli sciatori ottimi ed eccellenti che sono alla ricerca di un modello sportivo, ma allo stesso tempo meno esigente tecnicamente e fisicamente.

Voto dei tester
16.8

Più accessibile ma meno performante del Dynastar Elite 11, l'Insomnia ha perso il primo posto sul podio per molto poco. Lo sci adatto in tutti i campi, notevole per la sua omogeneità e semplicità.
Ciliegina sulla torta, è anche un modello reattivo, ludico che dona molto piacere. Una buona scelta per le sciatrici di livello intermedio a buono che vogliono uno sci tonico che richieda conoscenze tecniche ed uno sforzo fisico minimi.

Voto dei tester
14.6

Il Ripstick è un buono sci da pista, purtroppo un po' limitato nella performance per potersi confrontare con la concorrenza, la quale possiede dei modelli che si avvicinano agli sci da corsa. Ciò non toglie nulla alle sue qualità, reali e presenti finché si resta su velocità intermedie. E' uno sci piacevole che consigliamo agli sciatori di livello buono a ottimo che vogliono vivere delle sensazioni molto forti (tipo Gigante), pur rimanendo a velocità ragionevoli.

Voto dei tester
14.1

Sci ricreativo per eccellenza, l'Amphibio 16 della Elan se la cava degnamente in questa categoria "High Range Uomo", dove la versatilità e la coerenza sono le principali qualità ricercate.
Lo raccomandiamo caldamente per gli sciatori di livello medio a buono che vogliono uno sci semplice e comodo per scivolare lungo le piste con il minimo impegno.

Voto dei tester
13.8

Ottimo sci, l'Amphibio 78 Ti dell'Elan non è abbastanza accessibile e tollerante per questa categoria.
I collaudatori ProSkiLab ™ si sono rammaricati dello scatto poco intuitivo e della guida derapata meno facile, dovuta alla rigidità dello sci, soprattutto della coda.
Sarebbe stato valutato meglio nella categoria "High Range Uomini", dove suo fratello maggiore l'Amphibio... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.6

Più esigente rispetto ai suoi concorrenti sul piano fisico e tecnico, l'Inspire proposto da Elan è un ottimo sci, che raccomandiamo alle sciatrici più impegnate che padroneggiano già la guida in condotta. Le altre opteranno per un modello più accessibile e leggero.