SKI TESTS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2018

Test degli sci Rossignol 2017

Voto dei tester
18.8
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Hero Elite LT TI (Konect) 2017 (Pista performance)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Dopo diverse stagioni difficili durante le quali i prodotti del marchio hanno con difficoltà convinto i tester, Rossignol ritorna vincente con un'ottima selezione di prodotti. Già distintosi l'anno scorso e selezionato di nuovo da PROSKILAB™ per il test 2017, il Rossignol Elite LT (LT sta per Long Turn) con piastra Konect mostra ottime qualità... e ottimi risultati.
E' bastata una sola discesa ai tester PROSKILAB™ per capire il carattere dello sci, giudicato come "semplicissimo" e con "adattamento immediato". Modello super confortevole. Ammortizza bene il terreno, affronta le asperità alla perfezione e richiede uno sforzo minimo per essere pilotato.

Ma è nel momento di accelerazione del ritmo... Continua a leggere...

Voto dei tester
18.3
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Hero Elite ST Ti (plaque R21 racing) 2017 (Slalom)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Ancora una volta, notiamo come il cambiamento di piastra possa modificare il comportamento dello sci, in base alla rigidità dell'attrezzo.

Durante una discussione con il marchio sul modello da testare per la categoria, abbiamo deciso di testare l'Hero Elite ST (Short Turns) dotato di una piastra "Corsa" in composito (chiamata R21 racing) e costatiamo che tale scelta si è dimostrata pertinente.

L'Hero Elite ST dotato di piastra standard "Konect" è un ottimo sci, giudicato dai tester non abbastanza performante durante i pre-test della categoria "Slalom".

La piastra R21 apporta una maggiore rigidità e performance. E permette di posizionarsi al primo posto del podio grazie all'ottimo... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.5
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Hero Master M21 2017 (Gigante)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Inutile nascondere l'evidenza : l'Hero Master dotato di una piastra R21 World Cup in alluminio ha entusiasmato i tester.

La performance sono di elevato livello. Tale modello Rossignol è incredibilmente incisivo e entra rapidamente e con precisione in curva. Il vincolo e la stabilità sono semplicemente eccezionali. Lo sci sembra scivolare su dei binari, imperturbabile, anche a velocità elevate con condotta dinamica su neve dura. L'affidabilità degli appoggi ("uno sci solido sotto i piedi" dirà uno dei tester) contribuisce molto al piacere trasmesso dallo sci. Uno dei tester evocherà un vero e proprio "sentimento d'invulnerabilità".

Il suo raggio intermedio (18m), la vivacità dello slancio... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.4
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Pursuit 600 basalt 2017 (Pista accessibile uomo)

Migliore performance!

Migliore performance!

In questa categoria, si ricerca uno sci capace di permettere l'evoluzione degli sciatori principianti (curve, guida in frenata o derapata) verso guide più tecniche. Sono necessari quindi degli sci molto accessibili, con facilità di torsione, sicuri e omogenei in derapata, che richiedono poco sforzo fisico. Tali modelli devono essere in grado di mantenere un ritmo elevato (vincolo, stabilità) e assicurare la transizione verso la guida condotta o, il carving.

Il Pursuit 600 Basalt non rispetta purtroppo la prima parte dell'accordo. Molto (troppo) performante e abbastanza rigido per la categoria, manca di accessibilità per i livelli tecnici ridotti. In particolar modo, lo sci è a disagio in derapata a... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Soul 7 HD 2017 (All Mountain 30/70)

Il Soul 7 Rossignol fa parte degli sci Ripstick o H105 che mirano all'accessibilità in un contesto tecnicamente più complicato.

Fuori pista, si è piacevolmente sorpresi dall'eccellente galleggiamento dello sci (facilitato da un pattino di 106mm e un rocker conseguente) e il lavoro muscolare dello sciatore si semplifica molto.
La manovrabilità su neve fresca è molto buona. Piacevole per percorrere curve piccole su neve fresca con pendenze intermedie.

Lo sci manca tuttavia di rigidità per imporsi su nevi difficili e per sentirsi sicuri su nevi compatte e pendenze forti... Per le stesse ragioni, ad alta velocità, il suo comportamento diventa imprevedibile e meno sicuro.

Si ritrovano le stesse qualità e difetti su pista. La manovrabilità è eccellente, ma un'elevata flessibilità rende l'ancoraggio perfezionabile.... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.3
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Experience 88 HD (Konect) 2017 (All Mountain 70/30)

I tester hanno notato un miglioramento del comportamento dell'Experience 88 HD rispetto ai suoi predecessori. Lo sci è piacevole e rassicurante e l'adattamento immediato. Le prime discese sono delicate e piacevoli grazie ad un comportamento sano ed equilibrato.
L'Experience 88 HD reagisce bene ed è docile. Lo sci adatto alla guida condotta è veramente piacevole su neve morbida.

Voto dei tester
11.3
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Rossignol Famous 8 2017 (Pista gamma superiore donna)

Il Famous 8 di Rossignol ha un comportamento sano ed efficace che seduce i tester. Lo sci è globalmente piacevole, efficace, stabile, anche se si nota una riduzione dell'appoggio con guida in curva dinamica.

Come per l'Intense 10 Dynastar a cui somiglia leggermente (anche se la sciancratura è diversa), l'esecuzione della curva è penalizzata dal rocker. L'esecuzione della curva richiede un impegno importante, non compatibile con la categoria. E' un peccato poiché in questo modo si riduce l'accessibilità, il confort e la manovrabilità... Continua a leggere...