SKI TESTS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2018

Test degli sci Völkl 2017

Voto dei tester
17.5
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Racetiger Speedwall SL UVO 2017 (Slalom)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Come l'Hero Elite ST, il Racetiger Speedwall SL Völkl si distingue grazie all'eccellente compromesso tra performance e accessibilità e per l'ampio raggio di utilizzo.

L'accessibilità generale è eccellente, anche se alcuni tester lo hanno trovato in ritardo rispetto al Rossignol. Comportamento sano e progressivo, che permette di utilizzare lo sci serenamente.

L’entrata in curva è semplice e preciso. Lo sci in curva accelera molto, riuscendo comunque a mantenere il vincolo a livelli elevati. La risposta a fine curva è leggermente più tonica rispetto al Rossignol e permette di collezionare le curve ad un ritmo invidiabile.

Leggermente più sportivo ed esigente dell'Hero Helite, il... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.9
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Mantra 2017 (All Mountain 50/50)

BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2017

Con diverse nomine come "Miglior sci" ottenute in questi ultimi anni, il Mantra proposto da Völkl fa parte dei migliori sci del mercato in questa categoria. Mantiene la sua posizione quest'anno, malgrado una concorrenza rude su tale segmento molto promettente.

Lo sci non sembra cambiato dall'anno scorso, e conferma la sua qualità principale: una versatilità pista/fuoripista assolutamente sorprendente!

Su pista, il Mantra mostra un carattere vivace e ludico. L'entrata in curva è facile e rapido, e da un senso di grande leggerezza sotto i piedi. La guida in curva è eccellente su tutti i punti di vista. Un ottimo vincolo permette di lanciarsi su neve dura e in pendenza senza paure.

Facile... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.3
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 2017 (Gigante)

Il RaceTiger GS UVO dona immediatamente una sensazione di confort. Basta una discesa per capire che lo sci privilegia confort e accessibilità. In particolare, il confort è eccezionale per questa categoria di sci "racing". Lo sci assorbe bene il terreno e richiede poco impegno fisico. "Una BMW con interni in cuoio" dirà uno dei tester PROSKILAB™.

Il Racetiger è uno sci ideale per sciatori di livello intermedio. Semplice, docile, adatto all'esecuzione della curva.

Lo sci molto polivalente, varia nei raggi di utilizzo e le condotte ( comprese le guide in derapata) in base ai desideri dello sciatore.

Per quanto riguarda le performance, l'esecuzione delle curve e la presa di spigolo, sono ottime senza tuttavia essere eccezionali. Se si spinge lo sci verso guide molto dinamiche ad elevata velocità, il Racetiger comincia... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.2
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Racetiger RC UVO 2017 (Pista performance)

Migliore Accessibilità/Performance !

Migliore Accessibilità/Performance !

Il Racetiger RC UVO Völkl non è tra i più performanti, non è il più ludico o il più semplice in questa selezione, ma è uno sci che associa tutte questa qualità con la più grande omogeneità

Prima particolarità notata dai tester: il Racetiger RC è a suo agio su tutti i tipi di di pendii, di neve, di guida e raggio. Una qualità sorprendente per uno sci performance. Uno dei tester dirà "è l'esempio di versatilità allo stato puro!".

Lo sci trasmette una sensazione di libertà: si va dove si vuole e come si vuole. Il Racetiger RC esce fuori da tutte le situazioni con brio: guida condotta, derapata, curve ampie o strette, neve morbida o dura... Non resta che godersi lo sci!

Le... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.2
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Flair SC 2017 (Pista accessibile donna)

Migliore Accessibilità !

Migliore Accessibilità !

Il Flair SC è stato proposto da Völkl in sostituzione dell'Adora che aveva ottenuto una distinzione "Miglior sci" l'anno scorso. Come il suo predecessore, il Flair SC si distingue dagli altri, sfiorando la distinzione "Miglior sci".

I punti distintivi sono l'elevata accessibilità a bassi livelli tecnici. La torsione è facile e intuitiva, l'esecuzione della curva è semplice e lo sci notevolmente stabile. La guida in derapata è progressiva e omogenea.
Lo sci perdona facilmente gli errori di posizionamento. Il Flair SC trasmette sicurezza. Il controllo della traiettoria è semplice e permette alla sciatrice principiante di sentirsi in completa sicurezza.

Facile e comodo, lo sci è tuttavia... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Flair 73 2017 (Pista gamma superiore donna)

Migliore performance!

Migliore performance!

Le qualità del Flair SC Völk della categoria "Accessibilità pista donna", tra cui facilità e comfort, erano state già apprezzate in passato. Il Flair 73 si distingue questa volta nella categoria "Gamma superiore" grazie all'eccellente livello di performance.

Lo sci è relativamente rigido per la categoria e, ciò comporta una maggiore efficacia. Lo sci può raggiungere velocità elevate mantenendo il vincolo e stabilità e, è a suo agio su neve dura e pendii ripidi. Sci scattante dotato di facilità nell’entrata in curva. Manovrabile e ludico, è lo sci ideale per le piste rosse o nere con curve strette.

Richiede un posizionamento perfetto, soprattutto al termine della curva dove la rigidità... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Test Völkl Kendo 2017 (All Mountain 70/30)

Migliore performance!

Migliore performance!

Il Kendo, come il Brahma, è una vera e propria referenza del mercato. Dopo la valutazione come "Miglior sci" l'anno scorso, quest'anno lo sci conserva un livello eccellente.

Sci rigido, comportamento sano, prevedibile, particolarmente stabile, amante delle velocità elevate. Con un raggio di 22 m nella misura testata, non nasconde la tendenza per le curve ampie ad elevata velocità.

A suo agio su ogni... Continua a leggere...