Test degli sci Uomo 2013 - PROSKILAB™
SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2013. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski test uomo 2013

Voto dei tester
18.3
BEST SKI

BEST SKI

Vero colpo di fulmine per gli esaminatori ProSkiLab™, il Rossignol 9GS è uno sci efficace e polivalente che offre un raggio d'azione estremamente ampio. Un modello eccellente per sciatori intermedi e esperti che ricercano efficacia, polivalenza e divertimento. Particolarmente consigliato ad un buon sciatore che vuole evolvere in termini di performance.

Voto dei tester
17.8

Molto simile a uno sci FIS, Dynastar Speed Course Ti è uno sci eccellente per coloro che ricercano la performance su curve ampie (per ottimi sciatori o professionisti).

Voto dei tester
17.2
BEST SKI

BEST SKI

L'Impact, che ottiene la medaglia d'oro dagli esaminatori di ProSkiLab™, risponde perfettamente al programma Allround, dove è richiesto uno sci che si sappia adattare ai livelli più bassi e che sia anche in grado di accompagnare lo sciatore nel suo progresso tecnico. Un ottimo risultato quindi per questo modello, qualificato 'improving tool' da un nostro esaminatore! Raccomandato... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.1
BEST SKI

BEST SKI

Il Dynastar Speed Omeglass Ti è uno sci efficace, esclusivo, pensato per sciatori esperti e professionisti.

Voto dei tester
17.0

Come il 9 GS proposto da Rossignol nella categoria Gigante, il 9SL si distingue per un eccellente compromesso tra prestazione, polivalenza e accessibilità. Una scelta eccellente per un buon sciatore o esperto, che ricerchi la prestazione e la polivalenza, ma che non sia troppo esigente a livello tecnico e fisico.

Voto dei tester
17.0

Maggiormente orientato verso l'aspetto ludico che quello della performance, SLX compensa con la sua polivalenza e accessibilità. Lo sci è intuitivo e garantisce il divertimento. Modello eccellente per uno sciatore disinvolto o buono che desidera uno sci sportivo, faclie e giocoso.

Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

Sci di Gran Turismo ideale, Spirit Globe di Stöckli è il medagliato dagli esaminatori ProSkiLab™. È una scelta eccellente per un'ampia gamma di sciatori. Lo sciatore intermedio troverà uno sci maneggevole e un buon sciatore avrà uno sci efficace e omogeneo.

Voto dei tester
16.9

Sfavorito nel programma Slalom per la mancanza di agilità in curve strette e delle performance inferiori alla media, il K2 Charger, che si caratterizza per il suo comfort, la sua polivalenza e la sua accessibilità, resta uno sci eccellente... per Gran Turismo. Scelta ideale per sciatori intermedi o buoni che cercano uno sci efficace in grado di dare sicurezza e divertimento.

Voto dei tester
16.3

L'Elan GSX Race è un ottimo sci per uno sciatore allenato, con una buona tecnica e aggressivo, che ama le curve ampie sulle piste.

Voto dei tester
15.9
BEST SKI

BEST SKI

Colpo di fulmine degli esaminatori ProSkiLab™, Stormrider è uno sci eccellente per questo programma "Freeride Polivalente", 70% pista/30% fuori pista. Lo sci, efficace ma esigente, non è però adatto a tutti gli sciatori. È consigliato a sciatori sportivi e con un buon livello tecnico alla ricerca di uno sci efficace su tutti i tipi di terreno.

Voto dei tester
15.7
BEST SKI

BEST SKI

Un altro colpo di fulmine per gli esaminatori, ottima performance di Blizzard, il Bushwacker risponde perfettamente alle aspettative dei test di questo programma. Come lo Stormrider, lo consigliamo a sciatori esperti e buoni per una pratica 70% pista/30% fuori pista.

Voto dei tester
15.7
BEST SKI

BEST SKI

"Colpo di fulmine" degli esaminatori, Blizzard Bonafide è stato valutato efficiente, energico su pista e fuori pista. Questo sci, relativamente esigente, è una scelta sicura per sciatori buoni ed esperti che cercano il divertimento su tutti i tipi di terreno.

Voto dei tester
15.6

Il K2 Bolt,che non ha le stesse origine dei suoi concorrenti, avrebbe brillato meglio nel programma Gran Turismo. In questa rubrica Gigante ha ricevuto dei voti più bassi, pur restando uno sci eccellente. Esso presenta infatti un'omogeneità e un'accessibilità che lo rendono perfetto per uno sciatore medio-buono che ricerca uno sci efficace, polivalente ma non troppo esigente.

Voto dei tester
15.5

Già ben votato precedentemente, avrebbe sicuramente potuto ottenere un punteggio migliore con delle misure superiori. È uno sci eccellente che risponde bene al programma 50% pista/50% fuori pista. Lo consigliamo a tutti gli sciatori/freerider di buon livello che cercano uno sci polivalente e a suo agio su tutti i terreni. Per coloro che cercano uno sci più efficace su powder dovranno piuttosto optare... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.1

Presentato come un 'backside ski' negli USA, il Sideshow spicca in questa rubrica Freeride Polivalente. È un modello 55% pista/45% fuori pista, ideale per uno sciatore buono ed esperto che cerca la polivalenza prima di tutto.

Voto dei tester
15.1
BEST SKI

BEST SKI

Meno tecnico ma più polivalente rispetto al 6th Sense, Scratch è uno sci eccellente 50% pista/50% park, per sciatori buoni ed esperti che cercano il divertimento su tutti i terreni.

Voto dei tester
15.0

L'Outland, estremamente efficace su pista, si difende bene anche fuori pista nonostante la sua spatola corta. Uno sci per uno sciatore dinamico con un buon livello e un utilizzo 70% pista/30% fuori pista.

Voto dei tester
15.0

Lo Scott Venture è un vero successo ed è l'ideale per buoni sciatori che cercano uno sci efficiente su pista ma anche estremamente maneggevole fuori pista.

Voto dei tester
15.0
BEST SKI

BEST SKI

Il Dynastar 6th Sense Distorter è un modello eccellente 80% park/20% pista, per freestyler esperti. Uno sci davvero consigliato a ottimi freestyler e agli amanti del pipe.

Voto dei tester
14.7

Il Dynastar Outland 80XT, un po' più tecnico ed efficace rispetto alla media degli altri modelli, è uno sci di "perfezionamento" piuttosto che di "iniziazione". È un prodotto consigliato a sciatori intermedi che vogliono migliorare la loro tecnica e divertirsi su uno sci tonico ed efficace.

Voto dei tester
14.7

L'Amphibio Waveflex 14, già ben votato lo scorso anno, si piazza al secondo posto della classifica. Lo sci, omogeneo, accessibile, di grande comfort, risponde bene al programma Gran Turismo. È un modello raccomandato a buoni sciatori che ricercano la facilità e il comfort piuttosto che la performance.

Voto dei tester
14.7
BEST SKI

BEST SKI

Tra i preferiti di ProSkiLab™, Jib Pro è uno sci per freestyler buoni e eccellenti che cercano uno sci particolarmente efficace in park.

Voto dei tester
14.5

L'Hardside Adventure è un buon sci 30% pista/70% fuori pista che convincerà i freerider che cercano uno sci per divertirsi su powder e un buon comportamento su pista.

Voto dei tester
13.9

Il Blizzard G Power Suspension risulta un po' troppo orientato verso la performance per questo programma, in cui cerchiamo uno sci omogeneo, accessibile e pratico. Nonostante ciò risulta essere efficace e lo consigliamo a sciatori con un buon bagaglio tecnico e un'eccellente preparazione fisica.

Voto dei tester
13.8

Siamo rimasti sorpresi dal comportamento del Reverse di quest'anno. Mentre l'anno scorso era presente tra i favoriti, quest'anno gli esaminatori hanno notato in modo unanime un problema della spatola, forse un difetto del modello testato. Il Reverse resta comunque un buon sci, soprattutto per sciatori intermedi per una pratica incentrata sul fuori pista.

Voto dei tester
13.5

Facile, piacevole, a suo agio in curve condotte, il Pursuit Ti pecca in polivalenza nel programma GT. È comunque un modello da raccomandare a sciatori medio/buoni per perfezionare la tecnica di carving e tracciare curve fluide sulle piste.

Voto dei tester
13.4

Il Pursuit 14 che si contraddistingue, per un montaggio in avanti degli agganci, presenta le stesse qualità e gli stessi difetti del suo fratello maggiore, con un po' meno di rigidità ed efficacia. La mancanza di polivalenza dello sci e la sua efficacia in condotte derapate, penalizzano il Pursuit 14 LTD in questo programma Allround. Si dimostra però un ottimo sci d'iniziazione al carving,... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.9

L'Amphibio WaveFlex 78 è un buon sci per sciatori principianti e intermedi, facile e piacevole ma purtroppo non abbastanza allround per figurare in questa categoria.

Voto dei tester
12.8

Lo Speed Cross è indubbiamente un buon sci da Skicross ma risulta troppo esigente per brillare nella categoria Gran Turismo. È adatto agli amatori della disciplina o a coloro che amano le curve ampie ad alta velocità.

Voto dei tester
12.7

Il G Force Sonic è uno sci troppo esigente ed efficace per questa categoria Allround. È una buona scelta per sciatori con un buon livello tecnico che cercano uno sci di carving efficace.

Voto dei tester
12.4

Il 999 Alu è uno sci abbastanza esigente che richiede concentrazione. Un prodotto per un buon sciatore che ricerca omogeneità e polivalenza.

Voto dei tester
12.3

L'Experience 88 è uno sci di pista efficace ma non abbastanza a suo agio fuori pista per brillare nel programma Freeride Allmountain. Consigliato a buoni sciatori che amano tracciare grandi curve ad alta velocità sulle piste e uscire occasionalmente dal terreno battuto.

Voto dei tester
12.2

L'Experience 83 è prima di tutto un buon sci di pista, non sufficientemente a suo agio fuori pista per il programma "Freeride". È un modello consigliato a sciatori sportivi di livello intermedio e buono che amano la pista e il carving e che cercano il fuori pista occasionalmente.

Voto dei tester
12.0

Estremamente accessibile ma limitato in termini di performance, Elan Puzzle è pensato per sciatori intermedi che ricercano la polivalenza e la facilità su pista e che desiderano scoprire il freestyle.

Voto dei tester
11.5

L'Ironmaiden, senza dubbio lo sci più polivalente della rubrica, soffre nella performance su pista e in park rispetto ai suoi concorrenti. Resta comunque uno sci da consigliare a uno sciatore di livello intermedio che desidera iniziarsi al freestyle e freeride.