SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2014. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

I migliori sci 2014

Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

K2, nuovo partner degli sci test ProSkiLab™, ha sorpreso i collaudatori con la qualità dei prodotti proposti. L'Amp 80 XTI non fa eccezione e raccoglie gli elogi dei collaudatori per questa categoria Gran Turismo. Lo sci ("quasi parfetto" dirà uno dei collaudatori) concilia con brio performance, accessibilità e polivalenza. È un modello caldamente consigliato ad un largo... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.3
BEST SKI

BEST SKI

"Bella sorpresa!", dirà uno dei collaudatori. L'Head REV 78, capace di conciliare in modo vincente una grande accessibilità con delle buone performance, è un grande successo. Ne risulta un largo spettro di utilizzo, ed una vera capacità ad accompagnare lo sciatore nel suo progresso tecnico (obiettivo delle promesse di questa categoria).

Voto dei tester
17.2
BEST SKI

BEST SKI

Il Viva Power 350 è uno sci sportivo e leggermente più esigente degli altri della categoria, che ha dato momenti di gioia alle nostre collaudatrici. Più performante, si posiziona tra la categoria Allround e Gran Turismo. Un'eccellente scelta per le sciatrici sportive, da quelle che se la cavano alle buone, che vogliono uno sci che sia allo stesso tempo facile, piacevole e diabolicamente efficace.... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.2
BEST SKI

BEST SKI

Incredibile compromesso tra performance ed accessibilità, il Nordica Dobermann Evo GS R EDT ha ricevuto l'etichetta "Raccomandato dai collaudatori" per la categoria. È un "must to have" per gli sciatori da buono ad esperto, o debuttanti in gigante, che vogliono uno sci potente per "sfrecciare" sulla pista, senza dover spingere sempre a fondo.

Voto dei tester
17.1
BEST SKI

BEST SKI

Come il Mya 5, il Neva è uno sci ideale per progredire, particolarmente ben posizionato in questa categoria. Il modello è in effetti sia molto accessibile e capace di far evolvere una sciatrice principiante o intermedia verso livelli tecnici più elevati.

Voto dei tester
17.1
BEST SKI

BEST SKI

Avevamo trovato il nome "The Ski" un po' pretenzioso, e ci solleticava l'idea di vedere questo nuovo modello della Scott confrontarsi con la realtà del terreno. È stata una buona ispirazione: lo sci ci ha lasciati basiti, e domina la concorrenza. Dotato di un ottimo comportamento su pista e fuoripista, è un vero attrezzo tuttofare, che mischia con brio efficacia, polivalenza, facilità... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.8
BEST SKI

BEST SKI

Senza essere eccessivamente giocoso, il Viva 7.7 è una piccola meraviglia di cui non ci si stanca mai: fluido, molto facile, piacevole. La sua accessibilità ed il suo livello nelle performance ne fanno uno sci da Gran Turismo ideale, da raccomandare (senza indugi) ad un grande ventaglio di sciatrici, dalle svezzate alle esperte.

Voto dei tester
16.7
BEST SKI

BEST SKI

Il MYA 5 è lo sci ideale per la categoria Allround. Accessibile a tutte, permetterà alla sua proprietaria di far evolvere il proprio livello tecnico verso uno stadio superiore, in particolare dalle curve derapate alle conduzioni tagliate.

Voto dei tester
16.7
BEST SKI

BEST SKI

Il Bonafide è uno sci di carattere, scelta ideale per i freerider sportivi che vogliono divertirsi con uno sci ben performante su pista, con una preferenza per i grandi raggi, e super-efficace in fuoripista. Per gli sciatori dalla corporatura media sarà più interessante prendere la misura inferiore.

Voto dei tester
16.2
BEST SKI

BEST SKI

"Raccomandato dai collaudatori", sci molto omogeneo, il Nordica Dobermann SLR Evo si distingue grazie al mixaggio di performance, accessibilità e piacere, mix particolarmente ben riuscito. Lo raccomandiamo in particolare ai buoni/eccellenti sciatori (o quelli che cominciano a fare Slalom), alla ricerca di uno sci efficace ma che sia nondimeno polivalente, piacevole e ludico.

Voto dei tester
15.6
BEST SKI

BEST SKI

Nella discendenza dei prodotti Scott, spesso premiati nella categoria Freeride, il Venture riceve quest'anno lo stemma "Raccomandato dai collaudatori" in questa categoria. Eccellente sci per gli sciatori di livello intermedio-molto buono, che vogliono uno sci estremamente omogeneo capace di portarli (senza stress) su tutti i tipi di terreno.

Voto dei tester
15.5
BEST SKI

BEST SKI

Gia distintosi l'anno scorso, lo Scratch resta un punto di riferimento in questa categoria in cui si richiede contemporaneamente della performance in park e su pista. Un'eccellente scelta per una categoria larga di freestyler, di livello da medio a molto buono, che sono alla ricerca di un prodotto fun ma anche performante.

Voto dei tester
15.4
BEST SKI

BEST SKI

"Raccomandato dai collaudatori" in questa categoria, il Dynastar Cham 97 è uno sci omogeneo, piacevole e fun, tanto su pista che in fuoripista. È un modello per sciatori da intermedi a buoni, alla ricerca sia della polivalenza che dello spasso.